Facciamo adesso la scheda biografica di Michela Ponzani nota giornalista Rai attualmente impegnata sul canale 54 di Storia.
Vediamo quindi di conoscerla meglio. Michela si è laureata all’Università la Sapienza di Roma con il massimo dei voti. La sua tesi di laurea è stata nelle Fosse Ardeatine. Mentre il suo dottorato in storia moderna e contemporanea è del 2007 presso l’università degli Studi di Firenze.
Nel 2008 la ritroviamo nella commissione Italia Germania per la commissione storica bilaterale sui miliari italiani internati in Germania nella seconda guerra mondiale.
Inoltre Michela Ponzani ha fatto parte del centro di Studio Roma Parigi per la costruzione delle memorie storiche sulla seconda guerra mondiale della resistenza.
E come vi dicevo da l’anno scorso è la nuova conduttrice del programma Il tempo e la storia su Rai 3 e Rai Storia. Conduzione che nonostante sia ottima dal punto di vista degli ascolti ha ricevuto innumerevoli critiche. In modo particolare da Il Fatto Quotidiano che ritiene la conduttrice eccessivamente spostata a sinistra.
Oltre a quanto vi abbiamo narrato Michela Ponzani è anche nota per innumerevoli pubblicazioni che le hanno valso un’autorevolezza indiscussa per quanto riguarda la sua conocenza della storia in modo particolare inerente la seconda Guerra Mondiale.
Purtroppo mentre sappiamo tutto della carriera di Michela Ponzani vita privata si sa molto poco. Anche se sembrerebbe essere sposata. Certamente salta all’occhio l’evidente bellezza.
Scheda di Michela Ponzani
- Nata a Roma
- Nata nel 1978
- Risiede a Roma
- Capelli Biondo scuro
- Altezza 1,70 m
- Occhi Marroni
- Vita Privata sposata con ?
- Professione Giornalista di “Il tempo e la storia” Rai e scrittrice
- Pagina Twitter
Foto di Michela Ponzani
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.