Facciamo la conoscenza con Marinella Resta la brava e bella giornalista politica che si sta facendo largo nella redazione dell’emittente La7 di Urbano Cairo.
Volto fresco e sguardo intelligente si è messa in mostra anche recentemente nel programma Maratona Mentana dell’omonimo conduttore e giornalista di lungo corco di TG La7 che ovviamente è Enrico Mentana.
Con la stessa abbiamo visto lo stesso improvvisare simpatici siparietti.
Chi è Marinella Aresta giornalista di TG La7
Nonostante sembri molto più giovane Marinella Aresta è una classe 1973 e lavora nel mondo del giornalismo da oltre 20 anni.
Come forse qualcuno ricorderà Marinella è figlia d’arte sia da parte di madre che da parte di padre. Infatti suo padre è Giancarlo Aresta noto collaboratore del giornale il Manifesto, ma anche professore Universitario e esponente di spicco del Partito Comunista a partire dagli anni 70.
Marinela Resta infatti vede proprio le sue origini a Bari.
Ma anche la madre è un personaggio molto conosciuto della politica. Infatti si tratta di Alba Basso. Parlamentare e dal 2001 assessore regionale per la regione Puglia per lo studio e la formazione.
Marilena ha seguito quindi le orme del padre Giancarlo ed è diventata giornalista.
Purtroppo il padre è venuto a Mancare 2 anni fa.
Fino al 1999 rimane nella sua città d’origine. Decide quindi di trasferirsi nella capitale Roma nel 1999 e inizia a lavorare come inviata per giornali della capitale.
Da qualche anno collabora con l’emittente La7 dove viene notata da Enrico Mentana che la sceglie come terza inviata insieme a Paolo Celata e Alessandra Sardoni come terza inviata per la sua maratona dal Quirinale.
E’ una donna estremamente riservata. Infatti non sappiamo dirvi se abbia un marito , figlio, o se attualmente sia fidanzata. Insomma non fa del gossip il suo punto di forza.
Come inviata durante l’ultime elezioni del Presidente della Repubblica è stata oggetto di molte battute da parte del conduttore Enrico Mentana. Che siccome c’erano molte luci accese l’ha simpaticamente paragonata a Barbara d’Urso. E sempre in tono scherzoso si è chiesto chi si sarebbe preso l’onore di comunicare a Cairo che avrebbe dovuto pagare tutte quelle luci.
Ovviamente amica di Elena Testi
Scheda Biografica Marinella Aresta
- Nata a Bari
- Nata il 27-05-1973
- Residente a Roma
- Altezza 1,65 m
- Peso 55 kg circa
- Capelli Biondo Scuro
- Occhi Celesti
- Segno Zodiacale Toro
- Hobbies le piace leggere e uscire con le amiche
- Tatuaggi non ha tatuaggi visibili
- Professione Giornalista specializzata in politica
- Pagina Twitter M.A.
Foto
E adesso qualche bella foto che abbiamo trovato della diretta interessata Marinella Aresta
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.