Conosciamo quindi meglio la giornalista Iman Sabbah giornalista palestinese ebraica ma ormai da anni naturalizzata italiana. E ovviamente la vediamo spesso in televisione e in programmi Rai dato che è giornalista in forza a Rai News 24 e Rai Med
Chi è Iman Sabbah Giornalista Rai?
Come vi abbiamo già detto Iman Sabbah è araba istraeliana, ossia nata in Israele ma araba, ma di religione Cristiana. E’ nata nel 1977 a Nazareth e si trasferisca a Roma non appena 20 enne grazie ad una borsa di studio insieme ad altri stendi. In Italia comincia l’apprendimento della nostra lingua e si Laurea in Scienze della Comunicazione all’università LUMS con indirizzo giornalismo. Già nel 2002 Iman Sabbah decide infatti di iscriversi all’albo dei giornalisti.
Si mette subito in mostra nella guerra in Iraq correva l’anno 2003, dove ottiene un contratto con Rai Med, canale Rai che ovviamente è un canale bi lingue . Qui viene notata dal direttore di allora Corradino Mineo che la vuole al programma Il Caffè su Rai News. Ovviamente programma di informazione con particolare attenzione su quanto accade all’estero. Sempre negli stessi anni conduce il programma il Chiosco Sguardo sulla stampa euro araba e altri programmi di approfondimento sulla questione Medio Orientale.
Nel 2008 viene inviata negli Stati Uniti per le elezioni presidenziali che vedono affermarsi Barack Obama come primo presidente Afro Americano della storia della Nazione
Il passaggio a Rai3 avviene nel 2016 e in particolare quando viene chiamata a condurre un programma di approfondimento sulle elezioni europee. Dal 2017 invece sempre per la Rai è corrispondente da Parigi.
Mentre nel 2019 viene nominata vice direttrice di Rai Parlamento, ma in seguito ad alcune polemiche non precisate con l’ordine dei giornalisti la proposta stessa viene ritrata.
Vita Privata
Iman Sabbah ha due figli che si chiamano Luca e Paolo , dove il secondo nato nel 2012 è proprio in onore del sommo pontefice Papa Giovanni Paolo 2. Entrambi avuti da Marco con il quale è tuttora sposata.
Scheda Biografica Iman Sabbah
- Nata a Nazareth
- Nato il 24-12-1977
- Residente a Parigi
- Altezza 1,70 cm
- Peso 55 Kg circa
- Capelli Castano scuro
- Occhi Scuri
- Segno Zodiacale Capricorno
- Professione Giornalista
- Pagina Twitter giornalista
Foto
Le più belle foto che abbiamo trovato della giornalista nel WEB
Ti potrebbe interessare la biografia di Elena Testi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.