Facciamo la conoscenza di Fotini Peluso stupenda attrice italiana nata a Roma nel 1998 e la conosciamo grazie alla sua biografia personale.
Chi è Fotini Peluso?

L’attrice italiana ha il padre italiano e la madre di origine greca. E’ Nata nel 1998 a Roma e qui è cresciuta disvedendosi fra il quartiere Monteverde appunto e le isole greche di Chios e Skyros. A Roma è vissuta nel centro mentre in Grecia con la sorella all’aria aperta in campagna. Attualmente Fotini Peluso vive in ogni modo in Francia e abita nella capitale dello stato ossia Parigi. In ogni modo l’attrice mantiene dei forti legami con l’Italia e con i suoi amici di quando era piccola. Proprio i suoi amici sono quelli che l’hanno spinta a fare il suo primo provino da attrice per il film di Ivan Cotroneo un Bacio, anche se in quel film non venne scelta, tutto è cominciato da li.
In una recente intervista su Tv Sorrisi e canzoni ha confessato che da piccola era iperattiva e faceva disperare le maestre, perchè questo motivo la madre ha cercato per lei un’attività che le permettesse di concentrarsi unicamente su un’attività.
Attualmente Fotini Peluso si ritiene essere single, comunque cerca di tenere la sua vita privata abbastanza nascosta.
Carriera Professionale Fotini Peluso
Il suo amore per il mondo dell’arte è iniziato fin dalla tenera età quando ha palesato il suo amore per il mondo della musica in particolare il pianoforte. Dopo le magistrali ha quindi conseguito la laurea in Economia e attualmente si è trasferita a Parigi da circa 1 anno e mezzo. Ha iniziato a studiare recitazione da giovanissima, precisamente nel 2013 con Mario Grossi, che è un professore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
L’abbiamo vista per la prima volta al cinema nel film diretto da Ivan Cotroneo che si chiama la Compagnia del Cigno nel 2019, quindi nel 2022 è stata comparsa in due fil di successo come il Colibri di Francesca Archibugi e Tutto Chiede Salvezza, una mini serie che è andata in onda su Netflix.
Inoltre nel 2020 la troviamo nel film Cosa Sarà diretta da Francesco Bruniche le permesso di conquistare 5 candidature ai Nastri d’Argento e due candidature al David di Donatello.
Sempre nell’anno 2020 la troviamo insieme agli attori Max Tortora e Stefano Fresi protagonista nel film il Regno.
Mentre nel 2022 la ritroviamo nuovamente su Netflix nel cast di Tutto Chiede Salvezza. E ‘ amica dell’attrice siciliana Stella Egitto
Scheda Biografica Fotini Peluso

- Nata a Roma
- Nata nel 1988
- Residente a Parigi
- Età 25 anni nel momento in cui vi stiamo scrivendo
- Altezza 1,71 m
- Peso 50 kg circa
- Occhi marroni
- Capelli castano scuro ondulati
- Segno Zodiacale Ariete
- Hobbies viaggiare per mete esotiche suonare il pianoforte
- Professione attrice
- Pagina Instagram Peluso
Foto
Queste le più belle foto che abbiamo trovato dell’attrice italiana sui social










