Biografia di Matilda de Angelis attrice e cantante italiana emergente

Matilda de Angelis

Facciamo quindi adesso la conoscenza dell’attrice emergente Matilda De Angelis che è anche cantante e suonatrice di chitarra e violino. Insomma come si dice in questi casi un’artista poliedrica.

Chi è Matilda De Angelis?

Matilda de Angelis sorpresa dai fotografi in città a Bologna

Si tratta di una bella romagnola nata a Bologna nel 1995. Subito molto precoce giò in giovanissima età. Alle superiori ha frequentato il liceo scientifico Enrico Fermi. In questo istituto si è avvicinata per la prima al mondo della musica suo primo grande amore. E subito inizia a comporre canzoni e parole. La ritroviamo all’età di 16 anni nel gruppo musicale dei Rumba de Boadas con i quali pubblica il suo primo album musicale Karnaval Fou . Corre l’anno 2014. Sempre con il suo gruppo musicale inizia a fare il giro dell’europa e viene notata fra gli altri dall’attore Stefano Accorsi che gli fa fare un provino da cui arriva una scrittura con il registra Matteo Rovere per il film Veloce come il vento. Qui Matilda De Angelis interpreta il ruolo di Giulia de Martino che le fa guadagnare il titolo di attrice rivelazione presso il Taorimina Film Festival.

Il suo percorso artistico fra Cinema, Televisione e Musica

Foto in primo piano di attrice e cantante bolognese Matilda de Angelis

Non passano nemmeno due mesi e ritroviamo l’attrice nella video clip dei Negramaro chiamata Tutto qui Accade.

Ma la grande svolta per Matilda De Angelis arriva nel 2016 dove viene scelta come attrice protagonista del film Youtopia con Berardo Carboni. Qui l’attrice interpreta il ruolo di una ragazza che combatte fra il fascino della realtà virtuale contrapposto al mondo della miseria reale.

Inoltre sempre nel 2018 ha ruolo come protagonista nella canzone di TheGiornalisti Felicità Puttana.

In seguito la ritroviamo come protaonista sia al cinema con Una Vita Spericolata per la regia di Marco Ponti che Atlas. Ma la sua carriera continua anche in televisione in Rai dove recita in diverse fiction fra le quali vi citiamo Tutto può succedere, I ragazzi dello Zecchino d’Oro , The Undoing e Leonardo.

Il più alto riconoscimento lo riceve nel 2017 dove ottiene David di Donatello come Nomination Miglior Attrice Protagonista per “Veloce come il vento”

Scheda Biografica Matilda De Angelis

Matilda de Angelis attrice nata a Bologna emergente
  • Nata il : 11/09/1995
  • Nata a : Bologna
  • Residente a Bologna
  • Occhi: Azzurri
  • Capelli: Castani
  • Altezza: 1,66 cm
  • Lingue parlate: Inglese, francese
  • Talenti: Canto, chitarra acustica, violino, pianoforte
  • Pagina Instagram

Foto

Foto tratte da pagina pubblica di instagram sopra indicata