Proprio mentre su Italia 1 andava in onda il programma dedicato alla Musica Rap ma non solo con Fedez sugli scudi, in quanto di fatto il 90% del programma Love Mi era lui, Enrico Silvestrin ha attaccato l’evento e anche l’organizzatore. Parole pesanti rivolte al concerto benefico (e al rapper) e sul social Network Twitter è scoppiata la bufera. Infatti, l’ex vj di MTV ha ricevuto molte critiche , ma anche qualche complimento per i suoi tweet che aveva pubblicato ieri
Un utente ieri si è augurato un ritorno di Enrico e Daniele Bossari in televisione avente come argomento la musicae Silvestrin ha dichiarato:
“Hai detto Bossari? E che c’azzecca con la musica Daniele scusa? Probabilmente pensi erroneamente che Daniele sia un esperto di musica o un divulgatore musicale“.
Silvestrin spiega perché ha detto quelle parole contro Love Mi.
“Per chiarire. Love Mi fa danni ingenti tanto quanti ne fa una Virgin o una RadioFreccia. Quando l’alternativa al degrado odierno è la nostalgia da karaoke che non aggiunge nulla, allora l’ecosistema puzza pure di morto. Serve altro. Serve aprire la finestra.
e continua sempre lo stesso nella logica
Il problema è non conoscere il pregresso. Pensare che in un tweet ci sia l’intera ed esaustiva riflessione. Quattro anni di battaglie contro questo sistema di cui non siete a conoscenza. Facile dire boomer. Non è confronto tra ieri e oggi. Per me è tra oggi ed oggi.
e ci tiene a precisare che sempre lo stesso Enrico Silvestrin
Più del passato. Il problema è che non lo conoscono. Siamo una provincetta. Si attacca la persona per screditare l’opinione. Ci si infastidisce al solo pensiero di poter intaccare lo status quo. Si attacca più la soluzione che non il problema. Spiace dirlo, ma questo siamo.
E conclude sempre lo stesso dichiarando che
A criticare siamo capaci tutti. A fare, a costruire, a decostruire, a proporre , purtroppo solo pochissimi. Ecco perché non andiamo da nessuna parte. È la cosa risibile è che critichiate le alternative tanto quanto il mainstream. Criticate perché vi da l’idea di esistere.
e la sua conclusione del suo ragionamento è la seguente
Questo paese è chiuso in se stesso ma prima di chiuderlo era già povero culturalmente. Ora si replica una matrice scadente con copie ancora più scadenti. Non sappiamo nulla di cosa sia la musica nel resto del mondo. Si stanno facendo danni immensi. Ai giovani serve il presente”.
Rispondi