Giugno egli anni 2000 è stata una protagonista del- la Tv, tanto da essere uno dei personaggi più chiacchierati e in vista. Poi. persone e situazioni sbagliate hanno fatto scivolare Sara Tommasi in un baratro dal quale sembrava impossibile riemergere. Invece ce l’ha fatta, grazie alla sua forza. alla sua famiglia e all’amore. Oggi è piena di entusiasmo e di voglia di far sapere al mondo che finalmente le cose vanno per il verso giusto. Dopo anni in cui ha vissuto l’inferno, Sara oggi è una donna rinata, che ha lottato per’ rimettere insieme i pezzi
di se stessa e per risorgere più forte di prima. Sara Tommasi, come stai oggi?
«Molto bene, grazie. Oggi vivo serenamente con Antonio e ho finalmente ritrovato la mia felicità e la mia dignità!››.
«fin da piccola volevo la notorietà»
In passato hai parlato della diagnosi di disturbo bipolare: quanto ti hanno aiutato le persone giuste a rialzarti?
«Tantissimo. Sono grata a mio marito, mia madre e mia nonna. E grazie ai loro che ho sconfitto il buio».
Alla fine del 2021 hai publicato il libro Ricomincia da Sara, dove ti sveli, tra pagine bianche e avvenimenti intensi. Vuoi raccontarcelo?
«E un libro autobiografico. la storia della mia vita. Parte con l’infanzia , che è stata molto bella con i miei genitori. Dal ii, pagina dopo pagina, si arriva ai mio grande sogno, quello di sfondare nel mondo dello spettacolo. Nel .libro ho voluto dare grande risalto al mio matrimonio e in generale. alla mia storia con Antonio. perche è stato un incontro meraviglioso»
Perché il titolo Ricomincio da Sara Tommasi?
«Perché ricomincio dalle cose belle che ho conservato in me. la mia essenza. Sono finalmente me stessa. con la mia Forza e la mia vitalità e finalmente sono riuscita a lasciarmi alle spalle tutte le cose brutte».
Sin da bambina volevi sfondare nello spettacolo: avevi ambizioni da conduttrice o volevi diventare famosa?
«Volevo diventare famosa! L’ho capito guardando Non è la Rai’. Quando ero alle medie avevo programmato un’intervista video con le mie amiche per tentare di entrare nel programma cult, ma la professoressa se ne accorse e non se ne fece nulla. ln seguito. partecipai a Miss Italia, arrivando in semifinale. Da lì cominciò la mia avventura nello spettacolo. Arrivai a Milano per studiare e dopo la laurea iniziai a lavorare come modella».
Già, perché tu ti sei laureata alla Bocconi. Hai mai pensato a come sarebbe stata la tua vita da manager?
«In banca, tra Milano. Londra e New York. Molto ufficio e molto computer».
Hai detto che oggi non parteciperesti a un reality. La Tv non ti interessa più?
«Certo ma vorrei fare altre cose, tipo un docufilm sulla mia vita, che possa essere d’aiuto alle ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo».
Nel 2020 è entrato nella tua vita Antonio: è stato un colpo di fulmine tra voi?
«Si è un ragazzo sincero. bello e onesto. Come facevo a farmelo scappare`?››.
Causa Covid, il vostro matrimonio ha avuto una particolarità: tra cerimonia e viaggio di nozze è durato quasi un anno!
«Non abbiamo potuto festeggiare come avremmo voluto. ma è stato in ogni caso un giorno indimenticabile. Una cerimonia molto intima. Anche se convivevamo già, la mattina delle nozze ci siamo separati, perché io volevo prepararmi da mia mamma e mia nonna. Nonostante fossimo stati distanti solo un`ora ho provato una forte emozione quando ci siamo rincontrati. Dopo un po” di tempo abbiamo fatto un viaggio bellissimo negli States e in elicottero a Las Vegas mi sono emozionata molto. Ci siamo regalati tante passeggiate sulla spiaggia e abbiamo sfrecciato per Mia- mia bordo di una bellissima Lamborghini”.
E’ vero che anche la proposta di nozze è stata fatta “a puntate”?
“Sì, perché la proposta me l’ha fatta a sorpresa quando eravamo a Montecarlo, però mancava un dettaglio! Il giorno dopo, a Torino, mentre pranzavamo in un bar in centro, con la scusa di presentarmi la proprietaria mi ha l`atto entrare in una gioielleria, dove mi sono sciolta per l°emozione”.
Allargherete la famiglia?
“Sì, mi piacerebbe! Ci stiamo pensando ma è ancora work in progress».
Hai scalato una montagna di cattiveria e giudizi uscendone vincitrice. Cosa vuoi dire a chi è vittima di bullismo?
«Siate sicuri di voi stessi e non Fatevi scalfire da questi comportamenti. Sono meccanismi crudeli su cui non bisogna dare nutrimento. Rifugiatevi nelle persone giuste, perché loro vi aiuteranno».
Per te è stata fondamentale la tua mamma, che purtroppo, pochi mesi fa è mancata. Che ricordo hai di lei?
“Meravigliosa, mamma era una persona bellissima».
Chi è Sara Tommasi oggi?
«Una donna consapevole. non più una ragazzina. Sono una persona a cui le frivolezze non interessano più».
Articolo a Sara Tommasi tratto dalla rivista Vero.
Rispondi