Che cosa sarebbe Uomini e Donne senza Tina Cipollari? Se lo stanno chiedendo in molti, in seguito alle indiscrezioni che circolano nell’ultimo periodo. Ma facciamo un passo indietro.
Dopo la fine del matrimonio con Kikò Nalli, la storica opinionista del talk dei sentimenti di Canale 5 ha ritrovato l’amore tra le braccia dell’imprenditore fiorentino Vincenzo Ferrara. Insieme da un anno e mezzo, per qualche tempo i due non si sono fatti vedere spesso in giro, ed è stato inevitabile parlare di crisi.
«Ha già conosciuto i miei tre figli»
I rumor, però, sono stati smentiti dallo stesso Ferrara. Che ha chiarito:
«Ma quale crisi, io e Tina siamo sempre innamorati. Stiamo bene insieme. L’unico problema è la distanza: durante la settimana Tina è fissa a Roma per registrare le puntate di Uomini e Donne mentre io sono sempre al lavoro nel mio ristorante (di Firenze, ndr). Riesce a raggiungermi solo nel fine settimana»
. La distanza, però, potrebbe presto essere annullata. Anche se non ci sono conferme circa data e location, si fa sempre più insistente la voce che le nozze tra i due siano dietro l’angolo. Sembra che il ristoratore abbia fatto la proposta alla Cipollari. la quale avrebbe detto di sì. Era stata la stessa Tina a preannunciare l’ipotesi dei fiori d’arancio.
«Vincenzo e io abbiamo parlato spesso del matrimonio. Ora devo preparare i miei figli a questo evento, soprattutto i più piccoli, Francesco e Gianluca, visto che Mattias ormai è abbastanza grande per capire», aveva detto qualche tempo fa.
Le prove generali sono state già fatte: «I miei ragazzi hanno una buona opinione del mio nuovo compagno. Li ho anche portati a Firenze a casa sua per presentarli. Tutti insieme abbiamo passato giorni molto belli», ha confidato Tina. Ma se così fosse, il suo posto accanto a
Gianni Sperti in Tv rimarrebbe vacante. Ma è difficile, in realtà, ipotizzare che la svolta sentimentale della vamp degli studi Elios possa influire a tal punto sulla sua carriera da farle decidere di smettere di lavorare. Ne è convinta Karina Cascel-la, una habitué di Uomini e Donne che, interpellata dal nostro settimanale, ha detto: «Non so nulla del presunto matrimonio di Tina, ma non credo che le nozze possano condizionare la sua presenza nel programma».
In effetti, la Cipollari e Ferrara potrebbero continuare a vivere un amore pendolare, tanto più che la vita dei figli di Tina è a Roma e, per quanto in passato, come de abbia già portati a Firenze per trascorrervi qualche giorno, è difficile immaginare che decida di sradicarli completamente dalle loro abitudini. Certo è che, tra i preparativi e il viaggio di nozze, la Cipollari dovrà comunque assentarsi dalle registrazioni televisive per un po’ di tempo.
«Il suo limite. Vede sempre tutto rosa»
Se ciò accadesse, in molti si chiedono: chi prenderà il suo posto come “regina” della trasmissione? Uno dei nomi più quotati, che già da tempo rimbalza sul web, è proprio quello di Gemma Galgani,
la storica rivale di Tina. In effetti, la dama piemontese è una delle protagoniste assolute del salotto televisivo di Maria: merito delle sue appassionanti e tormentate relazioni nate sotto l’occhio vigile delle telecamere, ma anche dei continui battibecchi con Tina che, puntata dopo puntata, si fanno sempre più accesi. Uno degli ultimi litigi tra le due donne era dovuto proprio al fatto che qualche tempo fa la dama, molto probabilmente per scherzo, aveva chiesto alla redazione del programma di diventare la nuova opinionista e quindi di sostituire la Cipollari (o
comunque di sedersi al suo fianco). Tina non l’ha presa bene e, con fare provocatorio, ha invitato la conduttrice ad assoldarla immediatamente per metterla alla prova. Chissà che Maria non decida di testarla per davvero!
In fondo, Gemma ha già fatto le prove generali quando intervenne a Temptation Island nel ruolo di consolatrice di Ida Platano, che partecipava al reality assieme a Riccardo Guarnieri. Inoltre, in una delle ultime puntate di Uomini e Donne, reduce dall’ennesimo fallimento amoroso con il personal trainer Emanuele Isi e stanca di sentirsi presa di mira dalla Cipollari. la Galgani ha minacciato di lasciare il trono over. Faticando a trovare l’amore in studio, vorrà forse passare dall’altro lato della barricata?
A tal proposito, Karina Cascella dice a Vero:
«Non penso che sia plausibile, Gemma è un personaggio che mi fa molto sorridere, ma non credo che sia in grado di fare l’opinionista e prendere il posto della Cipollari. Tina sa essere pungente, divertente, sa arrabbiarsi, sa essere incisiva. Al contrario, la Galgani vive in un mondo fatato: è per questo che ha preso tante batoste in amore. No, sinceramente non penso che possa rivestire questo ruolo. Vede tutto rosa e non riuscirebbe a scovare eventuali menzogne dei concorrenti».
«Ci diciamo le cose in faccia»
La Galgani, però, non è l’unica papabile sostituta della Cipollari. Anche il nome della stessa Karina negli ultimi giorni è salito in vetta alla lista delle pretendenti. Tra l’altro, la verace napoletana ha già rivestito questo ruolo a Uomini e Donne e la coppia con Gianni Sperti è ormai rodata, tanto che i due, che in passato hanno condiviso la poltrona per diversi anni, sono rimasti amici anche al di fuori della trasmissione.
All’epoca reduce da Vero Amore, Karina prese proprio il posto di Tina, che in quel periodo aveva lasciato il suo ruolo per vivere appieno la maternità.
«All’epoca in realtà non fui chiamata a sostituire Tina, tanto che, quando lei ritornò, per un periodo rimanemmo insieme in studio», tiene a chiarire la Cascella, che con la Cipolla-ri ha molte cose in comune: «Siamo simili perché diciamo le cose in faccia, in maniera schietta e veemente».
«Insieme saremmo dauvero tremende»
Insomma. un filo rosso che le tiene unite c’è. E sull’ipotetica staffetta Karina Cascella tiene a sottolineare una cosa:
«Se Maria mi dovesse chiamare, io per lei ci sono sempre. Insieme a Barbara d’Urso, la De Filippi è la conduttrice che mi ha sempre dato modo di lavorare e per questo le sarò sempre molto grata. Ma sia chiaro: al momento non è in programma un mio ritorno in trasmissione. Si tratta solo di illazioni»,
taglia corto, dando, ne siamo certi, un dispiacere ai suoi fan già elettrizzati all’idea di rivederla nel posto che l’ha resa celebre. E c’è infine chi ipotizza un’accoppiata Cascella-Cipollari bis, anche se Karina avverte: «Insieme saremmo tremende!». Che cosa chiedere di più? 0
Tratto da Vero
Rispondi