Dopo tante illusioni e sconfitte sul fronte amoroso, il 2019 sembrava l’anno della tanto attesa rivincita per Gemma Galgani. A conti fatti, però, ogni speranza si è trasformata in una profonda delusione per la “dama” protagonista indiscussa del Trono Over di Uomini e Donne. Negli ultimi mesi, infatti, non una ma ben due volte la bionda torinese sembrava aver incontrato un uomo capace di spazzare via ogni bel ricordo legato alla sua travagliata storia d’amore con Giorgio Manetti. Prima, all’inizio della stagione autunnale, con Jean Pierre Sanseverino, fascinoso 67enne di origini piemontesi, che in un primo momento, nonostante fosse particolarmente corteggiato da molte donne presenti nello studio del programma condotto da Maria De Filippi, scelse di frequentare
Gemma, sperando che quel flirt potesse trasformarsi con il passare del tempo in una storia d’amore. Poco dopo, però, fu lo stesso Jean Pierre a escludere un’evoluzione amorosa al magazine di Uomini e Donne.
«Una possessivi esagerata»
«Gemma è una bellissima persona. Non credo sbagli qualcosa. O meglio, io posso parlare per me e con me ha dimostrato una possessività esagerata per l’inizio di una storia»,
ha detto. Per poi aggiungere:
«Avrebbe voluto subito ufficializzare la relazione, anche con effusioni e avvicinamenti fisici, ma io non ero a quel punto: lei corre troppo. Con me. per lo meno, è andata così. Troppo possessiva, troppo per l’inizio di una semplice conoscenza. Questo, inevitabilmente, mi ha allontanato».
Neanche il tempo di piangere sul latte versato, che per la Galgani, ma anche per i sempre numerosi telespettatori che da anni fanno il tifo per lei, sembrava essere arrivato quel tanto atteso principe azzurro capace di restituirle il sorriso: Juan Luis Ciano, attraente cinquantasettenne originario del Venezuela ma da tempo residente in provincia di Napoli, dove lavora come dentista.
Il destino le riserva una sorpresa
Una storia travagliata, quella di Juan. Ha dovuto fare i conti con la scomparsa dei suoi genitori e di sua sorella, ma anche con la morte prematura in un incidente stradale della sua adorata figlia Elena. Il dolore per la dipartita dei suoi familiari e la fine di due matrimoni non avevano fatto perdere a Juan Luis la voglia di continuare a mordere la vita e di credere ancora nell’amore. Una fine d’anno, insomma, che sembrava destinata a poter restituire a Gemma il sorriso accanto a un nuovo amore e la serenità che le passate disavventure amorose le avevano tolto.
Ancora una volta, però, il destino ha avuto in serbo per lei tutt’altro che un lieto fine, visto che nel giro di poche puntate di Uomini e Donne non poche ombre si sono addensate sulla sfera continua a sentimentale di Juan Luis. Non sono mancate, infatti, segnalazioni relative al fatto che il brizzolato napoletano, oltre a Gemma, potesse avere frequentazioni parallele con altre signore.
«Non c’è molto tempo da perdere»
A tutto questo, si è aggiunta la delusione di Gemma legata alla loro prima notte insieme che si è rivelata tutt’altro che passionale.
«L’incontro a Torino è stato particolare. Faccio fatica a raccontarlo. Io sono rimasta a dormire insieme a Juan. Siamo saliti in camera, io gli avevo preparato un’accoglienza con cioccolatini e biscottini… Poi, ci siamo messi sotto un piumone e abbiamo parlato. Dopo, Juan si è addormentato»,
ha raccontato Gemma Galgani di Uomini e donne, aggiungendo:
«Provavo il desiderio di un bacio. Io sono rimasta sveglia fino alle 5. Sono rimasta sveglia, perché mi sono fatta delle domande. È una persona che mi piace, anche se non c’è stato nulla di fisico, siamo andati oltre… C’è stato molto affetto. Io lo sto rispettando. Certo, alla nostra età, non c’è molto tempo da perdere. Aspetto da lui risposte più concrete. Mi ha invitato a Napoli…».
Dal canto suo, in seguito, Juan ha cercato di giustificarsi spiegando:
«La chimica non c’è tra me e Gemma, l’ho detto, però non vuol dire che uno non voglia bene a una persona. L’amore nasce…».
Parole che, anziché trasmettere speranza alla dama, l’hanno fatta cadere nel più completo sconforto. Al punto che, per la prima volta in assoluto, ad asciugare le sue lacrime è stata la sua più grande detrattrice: Tina Cipollari. Nel corso degli ultimi anni, infatti, non si contano gli attacchi dell’opinionista veterana del salotto di Canale 5. Stavolta Tina, di fronte alla sofferenza della Galgani, non le ha risparmiato un clamoroso abbraccio, consolandola e sostenendola. Un comportamento del tutto inedito, quello della bionda vamp. Alcuni addetti ai lavori presenti negli studi Elios di Roma ci confermano che sarebbe proseguito anche durante una delle ultime registrazioni del programma, quando in un punto di riferimento: Tina. Il più bel regalo inaspettato di questo 2020 appena cominciato che finalmente potrebbe riservarle anche quel grande amore che la Galgani non ha mai smesso di aspettare. c’è stata la clamorosa, quanto definitiva, uscita di scena di Juan.
Il quale, lasciando tutti a bocca aperta, ha manifestato | l’intenzione di voler restare in trasmissione, ma per poter corteggiare non più Gemma ma Aurora. Una proposta caduta nel vuoto ” e presto seguita dall’addio di Juan al programma. Una nuova cocente delusione per Gemma Galgani che però, per la prima volta, è consapevole di poter risalire la china con un’ex nemica che potrebbe presto trasformarsi
Rispondi