Ad Alessia Marcuzzi dovrebbe essere consegnato un premio molto particolare: quello di paladina del Natale “allargato”. Durante le feste di fine anno, infatti, la conduttrice riesce a riunire attorno alla stessa tavola il marito Paolo Calabresi Marconi e gli ex compagni (padri dei suoi figli) con le rispettive consorti e gli altri loro bambini. Un risultato notevole per la presentatrice de Le Iene, re- I duce dal successo autunnale di Temptation Island Vip 2 e prossima a prendere in mano il timone de L’Isola dei famosi, quando guiderà il reality show per la sesta volta. Bisogna davvero essere dotati di un potere magico per fare quello che ha fatto la Marcuzzi, ovvero trasformare una potenziale miscela esplosiva in un’alchimia di sorrisi, serenità e buonumo
re. Di solito, e in modo particolare durante le giornate di festa, nelle famiglie tradizionali possono avvenire scene tragicomiche degne di quelle che sono state raccontate da Mario Monicelli nell’amara commedia Parenti serpenti. –
Alessia Marcuzzi e la sua famiglia allargata
Negli ultimi anni, invece, la Marcuzzi ci ha abituato a quadretti decisamente diversi, con protagonisti lei e la sua grande famiglia “extra large”’. Attraverso i suoi racconti sui suoi profili social, la conduttrice ha infatti dimostrato come sia possibile andare tutti d’accordo per il bene dei bambini, anche dopo una separazione. Alessia. del resto, l’ha ribadito più volte: «Nessun cambiamento potrà metterlo in discussione», con riferimento all’amore per i figli, che la Marcuzzi mette al di sopra di ogni altra cosa. A casa di Alessia peraltro quest’anno il Natale è arrivato presto: foto e video postati su Instagram nei primi giorni di dicembre. infatti, hanno ritratto la presentatrice mentre era intenta a preparare l’albero insieme con Mia. 8 anni, nata nel 2011 dalla relazione con Francesco Facchinetti, ex cantante, oggi imprenditore e talent scout, figlio del celebre Roby Facchinetti dei Pooh. E tra lei e la sua bambina saltellava allegramente Brownie, tenerissimo barboncino color caramello arrivato a ottobre che allieta le loro giornate.
Insieme a preparare l’albero
Ma c’era un’altra ricorrenza molto speciale da festeggiare in quegli stessi giorni: il quinto anniversario delle nozze di Alessia con l’imprenditore e produttore romano Paolo Calabresi Marconi, al quale la showgirl ha detto sì il primo dicembre 2014, nella campagna inglese nei dintorni di Londra. A cinque anni di distanza dal grande evento, poche settimane fa la conduttrice ha regalato ai fan un filmato e alcune immagini inedite di quel giorno, facendo incetta di cuoricini e visualizzazioni. E dire che. all’inizio, in pochi avrebbero scommesso sull’unione della Marcuzzi con Calabresi Marconi che, prima di diventare suo marito, è stato suo fidanzato per un anno. In passato. Alessia è stata legata a Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, da cui ha avuto il primogenito Tommaso, nel 2001. e con il quale si è lasciata nel 2004, rimanendo in ottimi rapporti. Tanto da aver fatto, a giugno 2018, da testimone alle nozze del tecnico sportivo con l’imprenditrice Gaia Lucariello, genitori di Lorenzo, 6.
Un “clan” pieno di allegria
Il Natale di Alessia Marcuzzi si allarga anche con Francesco Facchinetti
Il Natale dello scorso anno la conduttrice, i suoi due figli e il marito Paolo Calabresi Marconi lo hanno trascorso a pranzo a Roma da Simone e Gaia, mentre la sera della Vigilia lei e la piccola Mia erano a Mariano Comense, in provincia di Como, da Francesco Facchinetti, padre della bambina e suo compagno dal 2010 al 2013. Con loro c’era il resto del “clan Facchinetti”, di cui, adesso, fanno parte anche la modella Wilma Helena Faissol, moglie di Francesco dal dicembre 2014, e i loro
figli Leone, 5, Lavinia detta “Liv”, 3. La Faissol è madre anche di un’altra bambina, Charlotte, soprannominata “Lolli”, 10. nata da una precedente relazione. Nel Natale del 2017, invece, gli uni e gli altri erano tutti a casa di Alessia Marcuzzi, «anche con i genitori delle rispettive nuove compagne», come ha raccontato la diretta interessata, qualche mese fa, nel salotto di Verissimo. «Siamo una super famiglia allargata», ha commentato la Marcuzzi alla conduttrice Silvia Toffanin. E, rispetto ai suoi ex compagni, ha affermato: «Sono più amica delle loro mogli! Noi donne dobbiamo fare gruppo, dobbiamo allearci. Ormai Wilma e Gaia fanno parte della mia vita. Siamo molto in sintonia». Anche una dichiarazione di Francesco Facchinetti lascia intuire il clima di perfetta armonia che si respira in famiglia: «Mia a volte si sbaglia, mi chiama Paolo e a lui (si riferisce a Calabresi Marconi. ndr) lo chiama papà. Succede, non mi dà fastidio, anzi per me è una cosa bella, lo trovo un gesto d’amore, non fili riesco a provare invidia».
Insomma, l’atmosfera serena e distesa tra tutti loro è verità, non finzione. Ha precisato la conduttrice:
«Questa cosa può avvenire solo se ci sono due fattori importanti. Uno è la situazione economica, che per noi è più semplice da gestire. Ed è un elemento determinante: il denaro può inquinare i rapporti. E poi non deve esserci più l’amore tra ex. Quando finiscono le storie, devono terminare bene».
Perché i sentimenti possono cambiare, ma, come ci ricorda Alessia, non dovrebbero mai venire meno intelligenza e rispetto.
Articolo Tratto da Vero
Rispondi