Carolyn Smith è davvero una Wonder Woman. Una guerriera, un esempio per tutti. Non si arrende mai, una ne pensa e cento ne fa. Soprattutto, si rialza davanti a ogni difficoltà. D’altra parte lei non è mai sola: ha tante persone che le vogliono bene, ma soprattutto ha accanto a sé un uomo speciale, il marito Tino, che la ama più della sua stessa vita. E lei contraccambia. Ora Carolyn, che con le mani in mano non sa proprio stare, si è pure inventata una nuova danza, tutta al femminile. Per far capire a tutti che «essere donna non è sempre facile, ma è comunque meraviglioso». Si chiama Sensual dance tit e Carolyn la spiega a l’ero.
Carolyn.Smith che cos’è per te la sensualità?
«E essere sicure di. se stesse. Essere coscienti, consapevoli di quanto si vale, anche con i propri difetti… questa è la sensualità della donna. Quando una donna si sente sicura, tira fuori la voce, ha il coraggio di parlare e di dire “no”, cioè la parola magica contro la violenza di genere. In questa forza sta tutta la sensualità».
«Milly Cariucci è classe pura»
Che cosa deve fare una donna per vivere bene?
«Deve prendere decisioni e vivere la propria vita in maniera autonoma e indipendente. Dobbiamo imparare a vivere in tranquillità con noi stesse. Soprattutto dobbiamo vivere con gli altri, ma non per altri».
Come si può imparare a farlo?
«La mattina, appena alzate, guardiamoci allo specchio e indossiamo il nostro miglior sorriso. Anche quando non ce la sentiamo. Questo è uno dei grandi insegnamenti che mi ha trasmesso mia madre».
Tra le donne con la 1 maiuscola c’è la tua amica Milly Cariucci…
«Milly è una donna forte, gentile, è classe pura. In qualsiasi situazione lei è perfetta, intelligente, mai una caduta di stile: è una donna a 360 gradi».
Torniamo al concetto del mettersi al centro. Tu ti vuoi bene?
«Sto imparando».
Qual è il più grande complimento che ti ha fatto tuo
marito Tino? Siete una coppia molto affiatata.
«Mi dice sempre che sono una guerriera».
«Un progetto più grande del previsto»
In che cosa consiste la sensual dance tit?
«In una serie di coreografie e movimenti che migliorano la postura e aiutano a imparare a muoversi in maniera elegante. Ed è un progetto più grande di quanto avrei mai immaginato. E nato con un obiettivo specifico, ma poi si sono aperte altre meravigliose prospettive».
Volevi aiutare le donne a sentirsi belle e sensuali: invece che cosa hai scoperto?
«Ho iniziato per mie esigenze di salute e per accettarmi allo specchio
Articolo tratto da Vero,
Rispondi