un’instancabile professionista Milly Cariucci, che ha ritirato un premio speciale come personaggio televisivo dell’anno a Maratea, alle Giornate del Cinema Lucano.
«Stavamo facendo televisione».
Una grande soddisfazione per la popolare conduttrice di Raiuno, reduce da una stagione contraddistinta dagli ascolti record di Ballando con le stelle e del sogno del podio e che il prossimo anno proporrà al pubblico un nuovo, attesissimo talent show intitolato The Masked Singer. Di recente si è parlato di Ballando per l’amore sbocciato tra due protagonisti in gara: Veera Kinnunen, all’epoca fidanzata con Stefano Oradei, e Daniel Osvaldo.
Milly, impossibile non chiederti un commento sulla coppia formata dalla ballerina Veera Kinnunen e dall’ex calciatore Daniel Osvaldo, tra i protagonisti dell’ultima edizione del tuo show e che hanno resa pubblica la loro | relazione.
«Non me la sento di commentare le questioni private dei ballerini e dei concorrenti del mio programma».
Prima che la coppia uscisse allo scoperto se n’era parlato anche a Ballando con le stelle. Durante una puntata del tuo programma avevi rimproverato pubblicamente Stefano Oradei, allora fidanzato con la ballerina, per la sua gelosia. Ti sei pentita di esserti esposta?
«No, io mi sono esposta su tutt’altra cosa. Ripeto: non mi occupo della vita privata dei nostri ballerini, ci mancherebbe! La mia intenzione era stigmatizzare la risoluzione violenta di qualunque tipo di dissidio, comunque stiano le cose e soprattutto se riguarda una donna. Non mi sembrava un bell’esempio da parte nostra che facciamo televisione, anche perché un programma come Ballando con le stelle si è sempre schierato in difesa delle donne. Inoltre credo che qualunque cosa succeda all’interno di una coppia vada sempre risolta attraverso il dialogo, anche per una questione di dignità. Poi disapprovavo un comportamento all’interno della
produzione che metteva in difficoltà noi. Dirlo in televisione è servito per resettare la situazione e per far capire che stavamo facendo un programma televisivo, non altro».
Milly Carlucci Hai sentito o visto qualcuno dei protagonisti di recente?
«L’ultima volta li ho visti alla presentazione dei palinsesti Rai, quindi prima che scoppiasse il caso».
«La vita è come il ballo»
Secondo Vero Tv il prossimo anno a Ballando con le stelle potrebbe esserci Elisa Isoardi…
«Quando in primavera Elisa è stata nostra ospite avevamo già parlato di questa possibilità. Poi ci siamo incontrate di nuovo e le ho ribadito che io faccio sul serio: la voglio in pista! Staremo a vedere… E fondamentale che lei sia convinta di partecipare come concorrente perché per lei sarà un impegno notevole, visto che Elisa sarà alle prese quotidianamente con la nuova edizione de La prova del cuoco».
Cambiamo argomento: il tuo ultimo libro s’intitola La vita è un ballo. Ce ne vuoi parlare?
«Ho scelto questo titolo perché ballare è un po’ una
metafora della vita: se riesci a tènere il ritmo, arrivi fino in fondo. Quando sbagli, invece, inciampi e può capitare di perdere fiducia in te stesso. La vita va presa seriamente, ma aggiungendo la leggerezza del ballo. Per semplificare percorsi che altrimenti potrebbero essere troppo faticosi e tortuosi».
A Maratea, alle Giornate del Cinema Lucano, sei stata premiata con Richard Gere: ti piacerebbe averlo a Ballando?
«Richard è un sogno impossibile, tutti gli autori di Ballando Ci sperano da anni. Chi non lo ricorda nelle vesti di ballerino nel bellissimo Shall we dance?? Purtroppo, però, non abbiamo le finanze per poterlo portare a Ballando».
E come ballerino per una notte?
«Purtroppo, quando si tratta di una star internazionale come lui, entrano in ballo le agenzie americane Il prossimo anno, prima di Ballando con le stelle, a fine gennaio andrà in onda
The Masked Singer… Puoi anticiparci qualcosa, di cosa si tratta?
«È un nuovo programma. Avevo visto la prima puntata sul canale Fox, negli Stati Uniti, e mi ero subito incuriosita. Successivamente ho seguito le prime puntate, che hanno avuto una crescita esponenziale negli ascolti. Adesso va in onda in Germania su una piccola emittente e sta ottenendo buoni riscontri in termini di share. A settembre, inoltre, andrà in onda in Francia,
sarà segreta e il programma sarà diverso da Tale e Quale Show».
«Le mie vacanze in famiglia»
Di recente ti abbiamo vista alla guida de II sogno del podio, dedicato alla musica classica, su Rai 5.
«È stata un’esperienza meravigliosa ed è andata alla grande. La considero una sfida vinta. Siamo riusciti a fare un lavoro che è piaciuto tanto al pubblico e che ci ha permesso di ottenere una buona media in termini di ascolti. Alla luce di questo,
Con tutti questi impegni riuscirai a fare un po’ di vacanze?
«Sì, qualche giorno di vacanza io e mio marito Angelo ce lo ritaglieremo, ma stiamo aspettando che i nostri figli ci dicano esattamente il periodo in cui riusciremo a stare tutti insieme. Sia Angelica sia Patrick sono molto presi dai rispettivi impegni lavorativi e hanno le ferie in momenti diversi deH’anno.
Articolo tratto da Vero
Rispondi