Aria di crisi tra Francesca De André e Gennaro Lillio? L’ex gieffino ha affidato ai social i suoi pensieri: «Si può voler bene a tante persone. Ma l’amore, l’ammor è n’ata cosi», ha scritto. Poi ha aggiunto: «Capirsi, complicità, trattarsi bene, trattarsi con educazione, coccolarsi, modi, rispettarsi e rispettare. Rispetto, rispetto, rispetto!». Che abbia litigato con la bella fidanzata conosciuta nella Casa più spiata d’Italia? O, magari, si riferiva a qualche altra cosa, per esempio al rapporto turbolento tra Francesca e il padre Cristiano? In effetti, il cantautore, in vacanza nella sua casa in Sardegna con le figlie Fabrizia e Alice, ha lanciato un appello a Francesca: «Deponiamo le armi». Prove per capire come va con Gennaro e, soprattutto, se accetterà di fare pace col padre.
«Con Gennaro è un bel momento»
Francesca, come sta andando la tua estate?
«Molto bene, con Gennaro è un bel momento. Stiamo cercando di unire l’utile al dilettevole: lavoriamo molto, ma riusciamo a stare insieme. Non è importante il posto, ovunque ci troviamo va bene, l’importante è la compagnia! Ma stiamo cercando di organizzarci per riuscire a ritagliarci qualche giorno di vacanza. Vedremo!».
Il post Grande Fratello sta andando come te Io aspettavi?
«Non avevo aspettative, in realtà. Ho vissuto intensamente il reality. Cristiano scoperto che non è così. Ho avuto un rise o meraviglioso da parte del pubblico».
Con Gennaro va tutto bene, quindi?
«Ho quasi paura di dirlo, però sì, va tutto bene. Viaggiamo tanto, ma spesso stiamo insieme a Milano da me o a Napoli da lui».
Avete intenzione di andare a convivere?
«Per adesso non ne abbiamo parlato. Poi chissà, H col tempo, quando le cose si f. stabilizzeranno, valuteremo se stare più su Napoli o su Milano».
A proposito di serenità, finalmente si prospetta anche la pace in famiglia dopo l’appello di tuo padre a deporre le armi.
«Sono soltanto chiacchiere da bar. Mio padre non mi , ha contattata personalmente. Sono scenette che fa per P accaparrarsi la parte media-
«Lo fanno sempre. Tornano da lui e poi ci litigano di nuovo. Io ho una visione più chiara di come stanno le cose. Quello che ha fatto non lo cancella nessuno, non sarà una vacanza in Sardegna a sanare le cose».
«Sono pazza di mio nipote»
Con le tue sorelle, invece, come va? Con Fabrizia ti eri riavvicinata.
«Sì è vero e sono pazza di mio nipote. Alle mie sorelle auguro sempre il meglio, anche se non condivido alcune decisioni. Per certi versi siamo molto diverse».
E con tuo nipote che zia sei?
«Sono una zia super sprint. Lo faccio divertire.. Unisco il lato educativo e quello ludico».
In futuro ti vedi mamma?
«Assolutamente sì! Ho cresciuto i figli di tutti, vorrò crescere anche i miei!».
E Gennaro sarà il papà?
«Chissà! Per adesso direi di sì visto che stiamo bene io pure, quindi rischiamo che ci arrivino due o tre figli tutti insieme…».
Tu e Gennaro siete accomunati anche dal difficile passato.
. ‘ «Le persone che vivono determinate esperienze han-i no una sensibilità più spiccata. C’è ancora più intesa : tra di noi».
i È una mancanza che ti pesa, quella di tuo padre?
«Mi è pesata per tanti anni. Oggi sono abituata a vivere da sola. Così preferisco non avere figure familiari nella mia vita»
Hai detto che tuo padre non , ti ha cercata personalmente,
A proposito di ritorni, il tuo ex Giorgio Tambellini si : è fatto sentire?
«Sì, mi ha cercata, ma non voglio rispondergli. Gennaro non ha commentato con me questa situazione, si fida del mio modo di agire. Il punto è che qualunque altro uomo si i sarebbe reso facilmente con-
chi è causa del suo male deve piangere se stesso. Questa è la verità».
Il suo tradimento ti ha fatto male, ma alla fine ti ha fatto trovare Gennaro.
«Con Gennaro mi sono concessa molto tempo prima di lasciarmi andare. Quando faccio qualcosa entrano in gioco elementi razionali ed emotivi. Avevo bisogno di sentire dentro di me che con Giorgio fosse finita davvero prima di lasciarmi andare con qualcun altro. A Gennaro ho aperto la porta nel momento in cui con Giorgio è finita definitivamente».
«lo e Guendalina abbiamo fatto pace»
Francesca de Andrè nel corso del GF hai fatto pace con Guendalina Canessa. Siete ancora in contatto?
«Certo, ci sentiamo spesso ed è bellissimo. Sono molto contenta. Questo dimostra che quando ci sono i presupposti giusti per le riappacificazioni, queste vanno a buon fine».
In effetti anche con il tuo ex Daniele Interrante avete sancito la tregua.
«
Sul piano professionale che cosa ti aspetta?
«A settembre sicuramente tornerò da Barbara d’Urso. Vivo ancora la baraonda post reality, ma chissà che non si palesi qualche opportunità. Ho comunque una mia realtà lavorativa: non sono la soubrette di turno, ho avuto ruoli da opinionista in cui serve avere personalità.
tratto da Vero
Rispondi