Bella, in ottima forma, ottimista e sempre sorridente: Veronica Maya, 42 anni, francese di nascita ma sorrentina d’adozione, conduttrice, attrice, organizzatrice di eventi, moglie e mamma, sta vivendo un intenso momento privato e professionale.
«È appena uscito il mio primo film»
Veronica, come stanno procedendo le tue vacanze?
«Molto bene: sono più rilassanti, a differenza degli scorsi anni, quando ero impegnata nel programma Quelle brave ragazze. Non faccio più la pendolare tra Roma e Napoli e ho la possibilità di godermi maggiormente i miei figli e mio marito. Le mie vacanze sono magiche, amo il Mediterraneo e mi piace
il sapore delle nostre origini. Quindi la Costiera Sorrentina per quanto riguarda la loro mamma e la Sicilia per quanto riguarda il loro papà (il chirurgo Marco Moraci, ndr). Facciamo la spola tra questi due territori con qualche incursione segreta».
Relax ma anche lavoro: il 18 luglio è uscito il tuo primo film. |
«Proprio così, ho girato 1 nel Cilento il film Passpar- I tù – Operazione Doppio I Zero, una commedia di- I vertente all’italiana, per ■ la regia di Lucio Bastolla, prodotto dalla Prism ri Consulting, con Maurizio Mattioli, Giacomo Rizzo, Yuliya Mayarchuk, Emiliano De Martino e tanti altri. È stata un’esperienza bellissima, ho trovato un clima familiare sul set, mi sono sentita a mio agio e mi sono divertita molto. ma, vengo dalla danza, dal teatro, dai musical e dalla televisione. La disciplina e il rigore mi appartengono, ho conosciuto anche i ritmi più dilatati rispetto a una diretta televisiva che ti trasmette adrenalina e richiede immediatezza».
Il tuo ruolo Veronica Maya ?
«11 film, interamente girato tra Ceraso, Marina di Camerata, Napoli, la Costiera Amalfitana e Agropoli, è la storia di una piccola comunità e dei suoi protagonisti. Il mio personaggio è Valeria, una giornalista che vive una storia d’amore non ricambiata con un ragazzo più giovane di lei. Sono contenta del mio debutto cinematografico, spero che seguano altre occasioni del genere, sono stata stimata da subito dai miei colleghi e siamo andati d’accordo sempre».
Hai festeggiato anche il tuo compleanno?
«Sì, il 14 luglio ho compiuto 42 anni. Un bel traguardo! Ho trascorso la giornata in intimità con la mia famiglia sulla Costiera Sorrentina, dove abbiamo casa. È stata una festa sobria, semplice, senza fronzoli, anche perché ’ scorso aprile abbiamo fatto un grande ricevimento per il mio terzo matrimonio, dopo quello in Comune con il rito civile e ai Caraibi nel 2017. È stata una serata piena di amore autentico, emozionante, insieme ai miei figli e ai miei cari».
«A Natale un progetto per i bambini»
Veronica Maya che regalo hai avuto dai tuoi figli?
«Per il mio compleanno i miei bambini mi hanno scritto una letterina, mi hanno dedicato un disegno e io mi sono commossa leggendo ‘Auguri mamma”. Ho talmente tutto e tanto e sono così poco legata ai beni materiali che non desidero nessun regalo in particolare. Semplicemente stare bene, vivere tranquilla e ricevere sempre pensieri d’amore dai miei figli».
Un quarto figlio?
«Per il momento stiamo bene cosi, non è in programma. La nostra vita è già bella impegnativa, ma se capitasse non mi dispiacerebbe. Ho tre figli, che sono la mia gioia e. il mio cuore: Riccardo Filippo, nato il 12 gennaio 2
Tratto da Vero
Rispondi