Un amore durato diciottc anni, quello tra Loredana Lecciso e Albano Carrisi. Su di loro il gossip ne ha raccontate di ogni tipo. Ma la rottura non ha minimamente scalfito la stima, il rispetto, l’affetto reciproco che legano la bionda showgirl al cantante di Cellino San Marco. Sono anime affini, Lory e Al Bano. Più simili di quanto non si pensi, come lei stessa aveva rivelate a Vero qualche tempo fa:
«A prescindere dal rapporto d: coppia che muta, io e Albanc resteremo sempre uniti».
Di recente il cantante ha chiarite che l’amore, sia per Romina sia per Loredana, è concluso. Ora preferisce fare sólo il nonno:
«Adesso sto bene da solo […] Ho la mia età, perciò per me la stagione degli amori è passata».
A tenere uniti lui e Loredana sono anche i luoghi del loro incontro, come Cellino San Marco. Un posto speciale, che ancora ospita un pezzetto del cuore di Lory. Che sia un messaggio lanciato all’ex? Intanto c’è di che festeggiare: nei giorni scorsi, la primogenita della coppia ha raggiunto la maggiore età.
«Sono davvero orgogliosa di lei»
Sei orgogliosa di lei e della donna che sta diventando?
«Anche se caratterialmente siamo molto diverse, sono molto orgogliosa di lei, come credo che tutte le mamme dei figli. E, come penso anche le altre mamme, desidero che i miei figli diano sempre di più. Però devo ammettere che l’impegno che Jasmine mette in quello che oggi è il suo ruolo è nella media, per cui non mi posso lamentare».
Che rapporto hai con lei Loredana Lecciso?
«Con i miei tìgli non c’è un rapporto di mamma amica: i ruoli sono sempre ben definiti. È giusto che sia così, il ruolo della mamma ha una sua importanza e non bisogna creare confusione. Non c’è un rapporto troppo rigido, ma ci sono tasti e argomenti che richiedono un minimo di determinazione in più altrimenti sarebbe come privare i figli di un appiglio importante. A volte sarebbe più semplice dire sempre sì, ma non sarebbe educativo. Privare i figli di linee guida significherebbe far loro del male».
Ti raccontano tutto?
«C’è un bel rapporto, un bel dialogo. Ci si confronta, ma credo molto nei ruoli. Io alla loro età avevo bisogno di due genitori che mi dessero un riferimento. Credo sia lo stesso anche per i miei figli».
Loredana Lecciso da quando Jasmine si è Sjg iscritta su Instagram è stataj bombardata dagli attacchi degli haters. Ti fa male?
«Per fortuna è stata circondata da tanto affetto e ne approfitto per ringraziare la gente che la ama perché è bellissimo leggere certi commenti. Certo, esistono anche i commenti negativi, e quelli fanno sempre più notizia. È innaturale che un adulto possa muovere una critica poco costruttiva nei confronti di una ragazzina.
Di critiche costruttive gliene auguro a migliaia, quelle non costruttive lasciano il tempo che trovano perché le persone che le muovono non hanno importanza. Il mio unico vanto è che io e Albano siamo stati molto bravi e complici nell’educazione dei nostri figli. Hanno basi talmente forti . che questo è solo un venticello. Ed è anche giusto * che ci sia, perché è meglio che imparino che il mondo non è una fiaba . e che le persone che ci | circondano non sono tutte brave. E bene .che i ragazzi sappiano che esistono le critiche, ma bisogna imparare dalle cose. Detto questo, non mi dispiace per mia figlia, ma per chi l’ha criticata. Per ché una persona sana non si accanisce su una ragazzina».
Jasmine è bellissima e ti somiglia molto…
Papà Al Bano Carrisi è geloso?
«Per me sono tutte belle le 18enni perché hanno la bellezza dell’età, della spontaneità: a 18 anni una ragazza sboccia. Se Albano è geloso? Di solito si pensa che l’uomo del Sud lo sia. ma lui ha avuto tanti figli e ha maturato un’esperienza tale che riesce a gestire qualunque situazione con tranquillità e serenità. Poi, ovviamente, tutti i papà sono un po’ gelosi, ma direi che è abbondantemente nella norma».
Sui social ti tagghi spesso nelle tenute Carrisi. Sei tornata a vivere a Cellino San Marco?
«Vivo a Lecce ma spesso sono a Cellino, dove trovo bellissime giornate. In fondo parte del mio cuore è a Cellino: lì ho lasciato i miei ricordi, i miei affetti, l’infanzia dei miei figli. Ho molti bei ricordi legati a quel posto».
Sei amatissima dai tuoi compaesani, ti senti mi po’ la regina di Cellino San Marco?
«C’è chi mi ama di più e chi mi ama di meno. Io amo lo scambio e il confronto positivo. Mi nutro dell’affetto della gente. Sto bene quando sono lì. Più che la regina
Tratto da Vero
Rispondi