Archiviato il matrimonio con il calciatore Kevin-Prince Boateng, che aveva sposato il 25 giugno 2016 a Porto Cervo, la splendida Melissa Satta si gode la sua vita da mamma single di Maddox tra i mille impegni quotidiani, rifuggendo dal gossip e concentrandosi esclusivamente sulla sua promettente carriera. Simbolo di bellezza italiana, abbiamo incontrato l’ex Velina mora di Striscia la notizia a Catania in occasione dell’inaugurazione di SalusCare by AlmaCare dove, con la sua consueta simpatia e disponibilità, ci ha svelato come riesce a essere sempre in splendida forma e ci ha parlato dei suoi sogni professionali.
«Il pubblico capisce se sei sincero»
Melissa Satta, sei tra i personaggi televisivi più popolari del mondo dello spettacolo: qual è il segreto per piacere a un pubblico così vasto e variegato?
«Bisogna rimanere sempre se stessi. Sono fermamente certa di una cosa: il pubblico si accorge se sei una persona spontanea, sincera e naturale oppure se stai recitando una parte, se stai mentendo. Forte di questa mia convinzione, nel corso degli anni ho sempre cercato di essere sempre e solo Melissa. Questo vale sia quando sono al lavoro, per esempio in uno studio televisivo, sia nella vita di tutti i giorni.
Oltre che per il talento, da sempre, ricevi enormi complimenti anche per il tuo aspetto fisico. Vuoi svelare alle nostre lettrici e ai nostri lettori qual è la “ricetta” della tua bellezza?
«Sicuramente devo ringraziare mamma e papà e il mio sangue sardo (ride). Credo che ci sia una forte correlazione tra il proprio stato d’animo e l’aspetto fisico: essere sereni e felici è alla base di tutto. E poi, come ogni donna, non nascondo di avere tanti piccoli segreti (sorride)».
«Dico “no” alle diete drastiche»
Che consiglio ti sentiresti di dare a quanti desiderano rimettersi in forma?
«Una delle prime regole da rispettare è quella di mangiare bene. Seguire una sana alimentazione è essenziale per essere in forma. Con questo, però, non intendo dire che consiglio a tutti di stare perennemente a dieta. Anche perché le diete drastiche a mio avviso non funzionano, tranne nel caso in cui si abbiano problemi importanti. Un’altra cosa fondamentale è praticare attività fisica. Io mi alleno sempre e mi alleno con piacere. Lo sport per me è una valvola di sfogo e mi rilassa, soprattutto dopo un’intensa giornata di lavoro».
Melissa Satta Quale sport preferisci praticare?
«Sono sempre stata una grande sportiva. Da bambina ho praticato karaté (è cintura marrone, ndr), andavo in bicicletta e giocavo a calcio. Quando avevo cinque anni i miei genitori mi hanno iscritta a un corso di ginnastica artistica, oltre a questo mi sono dedicata al nuoto. Da un po’ di tempo a questa parte, vivendo a Milano, non ho più il tempo di praticare tutte queste discipline, ma non ho voluto certo rinunciare allo sport! Faccio un allenamento cosiddetto funzionale (la ginnastica funzionale ha l’obiettivo di migliorare le principali capacità motorie, ndr). Insomma, cerco di tenermi in forma mangiando bene e facendo tanta attività fisica».
Articolo tratto da Vero
Rispondi