pubblicate le prime immagini che li ritraevano innamorati, in molti si erano affrettati a catalogare quella relazione come un fuoco di paglia, come una passione destinata a spegnersi in poche settimane. Ma da allora sono già trascorsi cinque anni e durante tutto questo periodo Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico sono riusciti a creare un’unione perfetta fatta di complicità, grande intesa, rispetto reciproco e amore incondizionato per il loro piccolino, Leopoldo Mattia, tre anni compiuti a gennaio. E ora più che mai formano una delle coppie più consolidate del mondo dello sport e dello spettacolo italiano.
Sembrava un amore impossibile fra Gigi Buffon e Ilaria d’Amico
Un amore, quello fra l’affascinante Ilaria e l’ex portiere della Juventus, che in un primo momento sembrava impossibile anche alla stessa D’Amico. Almeno a giudicare da alcune dichiarazioni da lei rilasciate tempo fa. «Sono sincera, pensavo che una storia d’amore con Buffon fosse impossibile. Subivo lo stereotipo del calciatore. Un po’ per preconcetto, un po’ perché a volte i calciatori ci mettono del loro. Gigi per me era una commistione indefinita tra il campione di cui conoscevo le gesta e l’immaturo, se non il fascista che una volta, a Parma, aveva indossato una maglietta con la scritta “Boia chi molla”. Con certi eroi nazionalpopolari capita sempre così. La c*a che fai da ragazzo nel tempo assume una dimensione che, soprattutto se sei riservato e non ti racconti, tende a farti rimanere sempre uguale nel corso degli anni».
Sono entrambi molto riservati Gigi e Ilaria
Entrambi molto riservati e ben poco inclini alla vita mondana, nel corso degli anni si sono sempre sostenuti a vicenda, non curandosi
degli attacchi di qualche detrattore. Infatti, quando la nota giornalista sportiva di Sky e Buffon, che dopo aver lasciato la maglia bianconera è passato al Paris Saint-Germain, si sono messi insieme, lei aveva chiuso da poco la sua relazione con l’imprenditore immobiliare Rocco Attisani, mentre lui aveva messo fine alla sua lunga unione con la showgirl Alena Seredova. ricevendo spesso frecciatine sui social. Le critiche, però, non hanno certo frenato la loro passione, visto che un anno dopo l’inizio della loro relazione hanno deciso di mettere al nome bebé, Leopoldo Mattia. Non solo: con il passare del tempo, la D’Amico e Buffon sono anche riusciti a costruire un perfetto equilibrio con gli ex partner, così da riuscire a dare vita a una bella (e affiatata) famiglia allargata.
Hanno raggiunto un equilibrio
Un equilibrio che, special-mente adesso che Gigi si è dovuto trasferire a Parigi per poter lavorare come portiere nella squadra di calcio del Paris Saint-Germain. si sta rivelando fondamentale per poter vivere tutti in perfetta armonia. «La nostra vita familiare? E piuttosto movimentata. La soluzione più semplice sarebbe stata vivere tutti assieme a Parigi, ma ci sono i bambini, i genitori di ciascuno di loro, le
alternati, io, Pietro (il figlio di Ilaria nato dalla storia con Rocco Attisani, ndr), Leopoldo (avuto da Buffon, ndr) e i figli più grandi di Gigi (che l’ex portiere della Nazionale ha avuto con l’ex moglie Alena Seredova, ovvero Louis Thomas e David Lee, ndr) andiamo a Parigi a trascorrere un weekend lungo. Appena può, Gigi ci raggiunge in Italia. E poi ci sono le varie vacanze scolastiche. Tutto molto vivace, ma anche bello. Adorerei avere anche una figlia femmina, ma a quel punto vorrei anche che qualcuno inventasse un mio clone robotico…».
Un rapporto consolidato che presto potrebbe sfociare nel tanto atteso matrimonio. Al riguardo, la D’Amico qualche tempo fa aveva dichiarato:
«. La data non c’è. Comunque sarà una festa senza annunci e senza clamore, la celebrazione intima di un’unione che è già scambio di tutto, amore per i figli, passioni comuni, aiutarsi nelle cose di ogni giorno».
Grande attesa per i fiori d’arancio
Anche Gigi Buffon ha lasciato intuire che potrebbe pronunciare il fatidico “sì” per la seconda volta. Sul legame con la D’Amico, ospite a L’intervista di Maurizio Costanzo, Buffon ha dichiarato:
«Io penso che Ilaria sia veramente una donna speciale e secondo me il nostro rapporto è un qualcosa di straordinario e proprio per questo immagino che ci sarà una evoluzione in futuro e che durerà fino a che la morte non ci separerà».
In attesa dei fiori d’arancio, un’altra bellissima notizia (non meno significativa e intensa) starebbe per allietare i numerosi fan della popolare coppia: a poco più di tre anni dall’arrivo del piccolo Leopoldo, starebbe per far loro visita di nuovo la cicogna.
A confermarlo sarebbero alcune rotondità “sospette” sul punto vita della bellissima Ilaria D’Amico, prontamente immortalate dai paparazzi per le vie di Milano e Parigi.
Se l’indiscrezione fosse confermata, è prevedibile pensare che, dopo quattro maschietti, Gigi possa esclamare: «Speriamo che sia femmina!».
Articolo Tratto da Vero
Rispondi