Siamo un po’ tutti Pamela Prati»: a dirlo a chiare lettere è Giovanni Ciacci, noto lo-okmaker del piccolo schermo. Ciacci, spesso ospite da Barbara d’Urso nel salotto di Live, dove fa l’opinionista sul “Pamela Prati gate”, ha confessato che anche lui, in un certo senso, in passato è stato truffato da un amore che si prospettava romantico. Fino a quando qualcosa non gli ha fatto storcere il naso e il costumista di Detto Fatto ha deciso di troncare.
Giovanni Ciacci , ci racconti cosa ti è successo?
«Qualche tempo fa su Facebook mi ha contattato un ragazzo bellissimo. Ha iniziato un corteggiamento serrato tramite messaggistica privata, raccontandomi delle sue origini rumene, della sua infanzia a Ostia, del fatto che si trovasse in Austria con l’impossibilità di muoversi. È andata avanti per un bel po’, finché non mi ha confidato di essere eterosessuale ma di voler provare un’esperienza con me perché mi aveva visto in Tv».
E tu cosa hai risposto?
«Mi ha corteggiato a lungo e alla fine ho ceduto. Gli ho dato il mio numero di telefono e gli ho proposto di incontrarci a metà strada. Ed è lì che è cascato l’asino: mi dice che in realtà è carcerato. Gli ho chiesto come potesse avere Internet e telefono in carcere e mi ha risposto che bastava pagare per avere tutto. Ho pensato fosse uno scherzo e volevo chiuderla lì, ma questo ragazzo mi ha proposto
di andare a trovarlo in carcere dove avremmo potuto avere un rapporto intimo, magari facendoci riprendere. Ho denunciato tutto alla polizia italiana che ha segnalato la persona alle autorità austriache. Ma cosa sarebbe successo se io fossi andato? Mi sarei trovato in carcere con uno sconosciuto pronto a filmarmi: una follia!».
Vittima di un amore virtuale…
«Bisogna stare attenti alle truffe sul web. E facile essere adescati da profili falsi. Nel mio caso ho detto no. Mi era stata fatta una proposta osé, una cosa folle. Ma non va sempre cosi. È importante non credere a tutto ciò che viene scritto sui profili, che possono rivelarsi fake. Bisogna stare attenti alla “Ghost Love Fraud”, truffa dell’amore fantasma».
Alla luce di quanto sta succedendo, secondo te anche Pamela Prati ne è vittima?
«Non saprei, ogni mercoledì a Live scopro cose diverse e mi faccio un’idea sempre nuova. Sicuramente Pamela deve dire la verità, perché prima o poi verrà a galla. Se Marco Caltagirone esiste, che venga fuori! Perché il linciaggio mediatico subito da Pamela è fortissimo: un uomo che ama veramente una donna non si nasconde per privacy. Un uomo con la U maiuscola esce fuori. Non ho la più pallida idea di cosa pensare:
Pamela dice che esiste, perché non dobbiamo crederle? Perché dovrebbe essere così ostinata se fosse una bugia?
Perché dovrebbe parlare dei figli che avrebbe preso in affido con lui?
Giovanni Ciacci Tu che idea ti sei fatto?
«Magari esiste, ma forse ha qualcosa da nascondere. Forse non è chi dice di essere. E se avesse un’altra famiglia, un’altra identità? Pamela è completamente innamorata, lei un uomo lo ha visto, lo frequenta. Ma quanti uomini vivono storie e Vite parallele senza che nessuno lo sappia?».
Però c’era di mezzo un’esclusiva con Verissimo. Sarebbe venuta fuori la verità.
«Già, ma Silvia Toffanin ha raccontato che quando gli sono stati chiesti i documenti, lui non ha firmato. E Pamela lo ha giustificato dicendo che è così ricco che non aveva bisogno del cachet. E questo mi fa pensare a un fantasma. Se Pamela sia vittima o carnefice non lo so, Franca Leosini riuscirebbe a risolvere questo caso».
Cambiamo discorso. Abbiamo notato che hai chiuso i ponti con Ballando con le stelle. Come mai?
«Guardare Ballando e seguirlo sui social mi dà un dolore immenso. Per questo preferisco non vedere nulla dello show, bloccando tutte le persone che ne fanno parte. Quando finirà la trasmissione, li riattiverò. Sénto solo Todaro, ma non parliamo mai del programma».
Sei ferito perché avresti dovuto far parte del cast. Ma Milly Cariucci cosa c’entra? Lei aveva fatto di tutto per averti…
«Lo so, non ce l’ho con lei. Ma mi fa male. È una scelta egoistica, la mia. È come quando ti lasci con un fidanzato e per fartela passare hai bisogno di un taglio netto e smetti di seguirlo sui social».
«I miei fidanzati li ho sempre mostrati»
A proposito della perdita di un fidanzato. Sei di nuovo single…
«Sì, totalmente single! Dopo un anno esatto che stavamo insieme, tra me e Damiano è finita. L’amore finisce, passa la passione e quando arriva il momento di fare il passo grande, allora ti tiri indietro».
Hai lasciato o sei stato lasciato?
«I grandi amori finiscono, fanno dei giri immensi, ma questa volta non ritornano. Avevamo stili di vita diversi, che non si conciliavano più. È andata così. E difficile, ma per lo meno lui era vero, esisteva».
Tratto da Vero.
Rispondi