E un perìodo d’oro per Irene Gasarteli!, che non solo ha realizzato il sogno di aprire un’agenzia di moda tutta sua, ma ha anche incontrato quello che potrebbe essere l’uomo della sua vita. «Se non fosse stato per il mio fidanzato Francesco Aquilanti non sarei mai riuscita a creare la Doublé Face», ha raccontato la bellissima ex corteggi atri ce di Uomini e donne. «Abbiamo la stessa passione cosi ci siamo detti: perché non provare a realizzare questo progetto? La nostra agenzia di moda e spettacolo è nata così: io mi occupo del primo settore, lui, invece, del secondo». Irene, però, non intende passare dall’altra parte della barricata appendendo al chiodo i suoi tacchi 12: «No, il chiodo dovrà aspettare! Ancora è presto per lasciare le passerelle», dice decisa.
«Ho iniziato come modella per gioco»
Sei sempre stata appassionata di moda Irene Casartelli?
«Sì, sin da bambina sono sempre stata affascinata da questo mondo. Ho iniziato all’età di 17 anni per gioco: i miei genitori e ima nonna mi hanno spronato a provare a fare da modella, o meglio da fotomodella, per la ditta di abbigliamento di proprietà di mia zia. Ho realizzato per lei il mio primo book fotografico e da lì pian piano ho iniziato ad amare questo mondo. Ho lavorato davvero per tantissimi marchi tra cui Guess, Patrizia Pepe, Calvin Klein, Koralline, Luisa Spagnoli, Rifle, Pepita e varie aziende di abiti da sposa come L’Atelier dei Sogni e il Vento e la Seta, per i quali ho fatto fìtting e presentazioni negli showroom».
Qual è il segreto per essere una perfetta top model?
«Credo che le parole chiave siano tre: fascino, eleganza, professionalità».
Tre qualità che a te, di certo, non mancano. Come ti prendi cura di te?
«Faccio moltissimo movimento e mi alleno con costanza in palestra. Presto attenzione anche aH’aiimen-tazione, cercando insomma di mangiare sano… Anche se poi davanti a un piatto di lasagne, a una pizza o a un goloso tiramisù non riesco proprio a tirarmi indietro!».
Oltre alla moda, ti sei fatta apprezzare anche in Tv. Hai partecipato a Uomini e donne come corteggiatrice e a Temptation Island come tentatrice. Cos’altro hai in serbo per i tuoi fan?
«Per il momento non ho in progetto di tornare in Tv, ma spero e ne sono sicura che i miei fan continueranno a seguirmi e a sostenermi nel lavoro che sto facendo».
«Ho sconfino così la mia timidezza…»
C’è un programma al quale ti piacerebbe prendere parte?
«Sì, quelli condotti da Paolo Bonolis, Ciao Darwin e Avanti un altro!».
Qual è il ricordo più bello che hai della tua esperienza nei programmi di Maria De Filippi?
«Sia Uomini e donne, sia Temptation Island sono state belle esperienze, ma i ricordi più belli sono legati al secondo: mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto persone davvero stupende».
Quali sono i programmi che ti piace seguire in Tv Irene Casartelli?
«Mi piacciono molto quelli di intrattenimento come Tu si
que vales, ma seguo con piacere anche un programma di serv izio come Le Iene».
Lavori da anni nel mondo dello spettacolo, eppure hai sempre detto di essere timida. E cosi?
«Sì, ma ho vinto, per così dire, la mia timidezza proprio grazie al mio lavoro. Sfilata dopo sfilata, mi sono sentita sempre più sicura di me stessa e delle mie possibilità».
Chi è Irene Casartelli?
«Una persona che sa quello che vuole dalla vita, una donna ambiziosa, determinata e che si è fatta apprezzare nel tempo per la sua umiltà e per il suo animo buono. Dal punto di vista professionale, mi piace impegnarmi affinché ogni persona che entra a far parte della mia agenzia ottenga il massimo e realizzi
il proprio sogno senza dover scendere a compromessi ma semplicemente grazie alle sue potenzialità».
Da quanto tempo sei fidanzata Irene Casartelli con il tuo Francesco?
«Non sono fidanzata ma posso dire di essere innamorata da un anno di Francesco. Il termine “fidanzata” viene usato erroneamente, lo si dovrebbe utilizzare quando c’è una fede al dito, lo al momento ho un ragazzo, Francesco, appunto. Ma non ho in programma di sposarmi né di diventare mamma, perché per ora sono molto concentrata sul lavoro».
«Mi ha conquistato con dolcezza»
Come ti ha conquistato?
«Con la sua semplicità, la sua dolcezza e la sua bontà: queste sono state le qualità che mi hanno fatto innamorare. Poi le nostre passioni in comune ci hanno unito sempre più».
Come vive la tua popolarità Irene Casertelli?
«Più sono famosa e più è contento (ride)ì Scherzi a parte, in realtà, quando ci siamo incontrati, Francesco non aveva idea di chi io fos-
si. Dopo avermi conosciuta, però, punta a farmi ottenere il massimo ogni giorno».
E tu come sei in amore?
«Rispettosa, passionale, dolce, romantica, coccolona e mai scontata!».
Parliamo di alcuni tuoi ex colleghi di Uomini e donne: gli ex tronisti Luca Onestini e Francesco Monte. Hai seguito le loro vicissitudini sentimentali al GF Vip?
«Sì, le ho seguite. Non conosco personalmente né Luca né Francesco e per questo, sinceramente, preferirei evitare di esprimermi».
Cosa pensi di Cecilia Ro-driguez e Ignazio Moser?
«Aspetto di vedere l’evoluzione della vicenda prima di giudicare».
Chi dovrebbe vincere, secondo te, il Grande Fratello Vip e perché?
«Il mitico Cristiano Malgioglio (al momento di andare in stampa, Malgioglio è in nomination, ndr). Perché? Beh, semplicemente perché è sempre se stesso!».
Tratto da Vero
Rispondi