Giampiero Ventura chiede 700 mila euro per dimettersi?

Giampiero Ventura

E veniamo adesso a parlarvi di Calcio e della Nazionale italiana e quindi di Giampiero Ventura. Ovviamente lo faremo dal nostro punto di vista. Ossia dall’ottica della cronaca.
Come sicuramente saprete Giampiero Ventura è proprio l’allenatore della Nazionale scelto da Tavecchio. La nazionale azzurra ha perso contro la Svezia anche l’ultima possibilità di andare a giocare i mondiali in Russia. Oltretutto contro una nazionale svedese tecnicamente molto inferiore all’Italia. Da qui le richieste che si leggono nel web di dimissioni immediate all’allenatore Giampiero Ventura. Dimissioni chieste a gran voce anche per Tavecchio. Ma al momento nè l’uno e nemmeno l’altro si sono dimessi. In teoria se Ventura non si dimette di sua volontà dovrebbe essere appunto compito del presidente federale adoperarsi in tal senso.

Ma come mai Giampiero Ventura non si è ancora dimesso?

Giampiero Ventura
A quanto secondo alcune ricostruzioni giornalistiche alla base di tutto ci sarebbe il pagamento dei restanti sette mesi di contratto. Ossia l’allenatore chiederebbe una buono uscita per una cifra pari a 700 mila euro.

In ogni modo oggi in consiglio federale della FIGC si parlerà anche del futuro di Carlo Tavecchio e di conseguenza anche quello di Giampiero Ventura. E’ ovvio che nei social gli italiani stiano chiedendo a grande voce le dimissioni di entrambi.

Lascia un commento