Ci riprova, forte del successo dello scorso anno e con un pizzico di consapevolezza in più. llary Blasi è per la seconda volta la padrona di casa del Grande Fratello Vip, il popolare reality in onda ogni lunedì in prima serata su Canale 5. Lo scorso anno, per la bellissima showgirl romana, classe 1981, la conduzione del format di Cinecittà è stata una scommessa, che lei ha saputo vincere alla grande, mostrando ironia e disinvoltura davanti alle telecamere. Partito in sordina, il programma ha chiuso con oltre cinque milioni di telespettatori nella puntata finale. Scontata dunque la riconferma dell’ex Letterina, tornata sotto i riflettori dopo un’estate trascorsa al mare con il marito, l’ex capitano e ora dirigente della Roma Francesco Totti, e i loro tre figli Cristian, Chanel e Isabel:
«Mi sono preparata al GF Vip facendo la mamma a tempo pieno a Sabaudia»,
racconta,
«ed è stata una fatica, adesso sono carica e pronta ad accompagnare i telespettatori e i concorrenti in questo nuovo viaggio nella Casa».
«Emergerà il loro vero caranere»
Quali pensi che saranno gli inquilini più pepati di questa seconda edizione Ilary Blasi?
«Non mi sembra carino fare nomi, oltretutto non ne conosco nessuno personalmente e questo forse mi rende neutrale. Sono convinta che il vero carattere di ognuno di loro emergerà durante il gioco. Certo, una donna esuberante come Carmen Di Pietro parla da sola, poi mi intrigano attrici come Simona Izzo e Serena Grandi, che ammiravo da piccola in Tv. Ma tutto può succedere… Magari i personaggi più tranquilli saranno i più sorprendenti».
I tuoi bambini Cristian e Chanel (la terzogenita Isabel ha un anno e mezzo, ndr) ti seguiranno in Tv?
«Certo, come lo scorso anno. Quest’estate mi chiedevano: “Mamma, quando si ricomincia?”. Ed eccoli.accontentati».
«A Chanel piaceva Valeria Marini»
Che impressioni hanno avuto della scorsa edizione?
«Erano concentrati sui personaggi e facevano il tifo per questo o quello. Poi, se un loro beniamino usciva dal reality ci rimanevano male. A Chanel per esempio piaceva molto Valeria Marini».
Che ne pensi dell’accusa mossa al GF di essere trash?
«Ci sta, ma non è solo quello. E trash, ma pure pop ed è capace di suscitare emozioni dentro e fuori la Casa. E un insieme di sentimenti, paure, fragilità».
Qualcuno ti ha accusato di non prenderti troppo sul serio con i personaggi, concordi?
«Se anche fosse, meno male. Ricordiamoci che stiamo facendo un gioco, un reality show. Di certo ci metterò una buona dose di ironia, ve lo posso assicurare».
Tutti si chiedono se tornerà a farvi visita Ilary Blasi tuo marito Francesco Totti: la sua irruzione lo scorso anno ha fatto il record di ascolti.
«Ma no, questa volta non ci sarebbe l’effetto sorpresa, sarebbe un ripetersi, non vi pare? Ciò non toglie che nel corso delle puntate ci saranno ospiti a sorpresa, pronti a interagire con gli inquilini vip».
A proposito dell’ex capitano della Roma, da quando ha smesso di giocare te lo ritrovi sempre in giro per casa?
«Ma chi ve l’ha detto che sta sempre a casa? Non capisco perché tutti si siano fatti quest’idea. La nostra vita non è cambiata rispetto a prima, solo che Francesco, invece di uscire con la maglietta, si mette la giacca e la cravatta e vi dirò che con questo look non mi dispiace affatto».
Un recente scatto di lui allo stadio con la sindaca di Roma Virginia Raggi ha fatto il giro del web. Come l’hai presa?
«Mah, ero lì a casa che mi divoravo tutte le unghie dalla gelosia {ride)\ Ma per favore, non scherziamo… E una foto come un’altra, sono entrambi personaggi pubblici»;.
«Per essere belle serve costanza»
Ma alla fine quest’estate c’è mai stato davvero il rischio di un vostro trasferimento all’estero, nel caso Francesco fosse stato ingaggiato da una squadra straniera?
«Non mi risulta che ci sia stato un trasferimento, mentre mi risulta che lui abbia smesso di giocare. Direi che più chiaro di cosi…».
Dopo tre gravidanze il fisico e il viso di una ragazzina, ci confessi il tuo segreto di bellezza?
«Mangio correttamente, mi strucco tutte le sere e mi metto una crema. Basta poco, ma bisogna essere costanti».
Oltre al Gf Vip, a ottobre torni con Le Iene: chi ci sarà con te nel cast?
«Sarò affiancata da Teo Mammucari e dalla Gialappa’s Band».
Hai paura di finire nel mirino del Trio satirico?
«Cosa (ride)? Figuriamoci, ormai ci ho fatto il callo, non mi fanno più paura».
Dopo aver condotto la prima edizione, confermi che nella Casa del Grande Fratello entreresti anche da concorrente?
«Sì, ho sempre detto che è un’esperienza che avrei voluto provare. Come e quando non ne ho idea, ma non mi sento di escluderlo a priori».
Rispetto allo scorso anno ti senti più sicura di te?
«Certo, il ghiaccio si è rotto. E poi c’è sempre l’adrenalina, quella che una volta avviata la diretta cerco di trasformare in carica, energia. Del resto se non ci fosse sai che noia, finirei per accasciarmi lì (ride)’.».
Tratta da Vero
Rispondi