Arriva da Arianch, un paesino in Trentino-Alto Adige con 14 abitanti. Un borgo che si chiama proprio come la nuova Miss Italia, ovvero Alice Rachele Arianch.
«Sono un po’ terrorizzata, ma anche molto emozionata», ha detto la neo Miss dopo la vittoria. A festeggiarla i genitori e anche il fidanzato Andrea, visibilmente emozionato.
«La giuria mi ha spiazzata»
Alice Rachele Arianch ti aspettavi di vincere il titolo?
«Durante la serata finale alcune scelte della giuria mi hanno un po’ spiazzata, non sapevo proprio più che cosa pensare. Ero molto tesa e alla fine, quando ho sentito chiamare il mio nome, mi sono lasciata andare alla commozione».
A chi dedichi questa tua vittoria?
«Alla mìa famiglia, al mio ragazzo e alle mie amiche, sono venute fino a .lesolo per sostenermi».
Come hai avuto l’idea di iscriverti al concorso?
«A convincermi, dopo mesi, è stata la responsabile regionale di Miss Italia per il Trentino, Sonia Leonardi»,
Come si vive in un paese di 14 persone? Non hai paura di scontrarti con la realtà metropolitana, ora che hai vinto il concorso e dovrai spostarti?
«Si vive tranquillissimi, ma adesso sono pronta per stravolgere la mia vita».
Qual è un tuo pregio? F, un difetto?
«Il mio pregio è che cerco sempre di vedere il lato buono delle persone. Il mio difetto, invece, è che a volte cambio umore in poco tempo».
Passerai alla storia come la Miss Italia che…
«Che aveva i nomi delle due Miss Italia precedenti (prima di lei hanno vinto Alice Sabatini e Rachele Risaliti)!».
C’è una Miss Italia del passato cui ti ispiri?
«Francesca Chillegii. la seguo fin da quando sono piccola. Interpretava Carabinieri,• non mi perdevo una puntata. Incontrandola mi sono resa conto che ha un’eleganza e un fascino incredibili».
Che cosa ti auguri per il tuo futuro?
«Parallelamente a! mio lavoro, voglio continuare i miei studi (di Legge, ndr). Non intendo abbandonare l’università. Mi aspetto di vivere tante emozioni».
Parlaci di te. Quali sono i tuoi hobby?
«Sono appassionata di nuoto, che pratico fin da quando sono bambina. In alternativa, mi piace correre o andare in giro con il mio cane».
Come ti accoglieranno i 14 abitanti dei tuo paesino?
«So che una signora aveva preparato una mega torta con la bandiera dell’Italia, la fascia e la coroncina da Miss. Mi ha portato fortuna!».
E il tuo fidanzato Andrea, invece?
«E felicissimo, non vedo l’ora di abbracciarlo e di stare un po’ di tempo con lui; d’altronde, questo concorso mi ha tenuta impegnata per molto tempo».
Quando vi siete conosciuti tu e Andrea?
«In prima superiore»
Intervista a Alice Rachele Arianch pronta a Cambiare vita
Rispondi