Etra le protagoniste femminili dì Pasiòn Morena, telenovela in onda tutti i giorni alle 19.45 su Tele-Capri (canale 20 del digitale terrestre), per la prima volta con il doppiaggio in italiano. Anette Michel (Cassandra Rodriguez) è la cattiva della storia, ma nella realtà è una donna simpatica e solare. Attrice di cinema. Tv e teatro, ex modella, grazie alla nostra collaborazione con Miriam Quattrini si racconta a Vero,
«Era difficile rimanere seri»
Anette, ti ricordi il momento in cui hai deciso di fare l’attrice?
«Nel 1997. grazie a un invito che mi avevano fatto Elisa Salinas e Juan David Bome di prendere parte alla telenovela Al norte del corazòn, Quel provino è rimaste) davvero indimenticabile, c’erano tante scene forti, come baci, schiaffi e aggressioni sessuali, ma tutto andò bene».
Come ti sei trovata Anette Michel sul set di Pasión Morena come Cassandra Rodriguez, che stiamo vedendo in Italia?
«E stata una grande esperienza, un’ottima opportunità lavorativa. Ho incontrato colleghi straordinari e tanti validi professionisti. Ho dei ricordi bellissimi: le fughe dal set per andare a mangiare, i tanti festeggiamenti. Ho trascorso veramente dei momenti eccezionali con un cast meraviglioso, mi è piaciuta molto la storia, grazie alla quale Pasión Morena ha avuto un grande successo e il pubblico ha apprezzato il nostro lavoro».
Ci racconti qualche episodio divertente ?
«Era difficile trattenermi dal ridere nelle scene piccanti con il mio amico Victor Gonzalez. Noi abbiamo un grande rapporto di amicizia anche fuori dal set e ci sembrava strano fare delle pose intime».
Ci descriveresti il tuo personaggio?
«Interpreto Cassandra Rodriguez, una donna ipocrita, manipolatrice, senza sentimenti, fino a che non conosce il protagonista, Leo Hemandez (Victor Gonzalez). Per lui ha una vera ossessione, questa situazione la porta a soffrire molto, perché il ragazzo non contraccambia il suo amore. Non ho nulla in comune con il mio personaggio, ma mi sono divertita moltissimo a interpretarlo».
Che rapporto hai mantenuto con i tuoi colleghi di Pasión Morena?
«Ottimo, con Victor siamo rimasti buoni amici e quando ci vediamo stiamo molto bene insieme. Andrea Noli e Amaranta Ruìz sono diventate le mie migliori amiche».
Sei mai stata in italia?
«Sì e ne sono rimasta affascinata: Roma, Firenze e Venezia sono posti sorprendenti e il cibo non è da meno».
Che cosa fai nel tempo libero?
«Gioco con mio figlio, viaggio, leggo, trascorro molto tempo con i miei amici e adoro mangiare: non c’è piatto che non mi piaccia!».
Andiamo un po’ sulla tua vita privata?
«Sono sposata con l’uomo dei miei sogni, ho un figlio di sei anni, sono una mamma molto protettiva, ma non tanto accondiscendente. Mi preoccupo per le sue cose, dall’alimentazione all’istruzione, dai suoi interessi alle sue capacità».
Intervista a Anette Michel tratta da Vero.
Rispondi