Una notizia davvero shock sta prendendo campo nel mondo del tennis italiano. Si tratta di Sara Errani una delle atlete più forti del panorama tennistico degli ultimi anni. Ebbene la campionessa bolognese è risultata positiva all’arimidex. Si tratterebbe del anastrozolo ossia una sostanza che è riconoducibile agli stimolatori ormanali e metabolici.
Il test che ha dato la positività sarebbe stato fatto nei primi mesi dell’anno. Secondo quanto sostiene la Gazzetta dello Sport la tennista azzurra potrebbe essere squalificata per solamente due mesi in quanto la federazione ha ritenuto vere le motivazioni date dalla tennista.
Sara Errani ha compiuto da poco i suoi 30 anni essendo nata il 29 aprile del 1987. Il suo anno più prolifico è stato il 2012 quanto ha raggiunto la finale del Roland Garros e la semi finale US Opern diventando la seconda migliore italiana di sempre dietro all’amica Fracnesca Schiavone.
In doppio ha garaggiato spesso con l’amica Roberta Vinci . Con lei dal 2010 al 2015 ha vinto 23 titoli del circuito WTA.
Sara Errani in tanti anni di carriera e relativi controlli è la prima volta che risulta positiva a questo genere di test e si è sempre battuta contro il Doping.