Per Carlo Conti si è appena conclusa un’annata televisiva, l’ennesima, davvero da record. Prima il grande successo ottenuto in autunno alla guida di Tale e Quale Show, poi la conferma come padrone di casa del Festival di Sanremo in un’edizione trionfale in cui è stato affiancato dall’amica Maria De Filippi, fino ai più recenti I migliori anni con Anna Tatangelo e ai Wind Music Awards, che ha presentato lunedi e martedì con Vanessa Incoiitrada.
La sintonia con Maria De Filippi
Ancora una volta, gli ascolti e il gradimento da parte del pubblico lo hanno premiato, consolidando il suo ruolo di uomo di punta della Tv di Stato. A differenza del passato, quando Carlo alla vigilia dell’estate si concentrava esclusivamente sulla programmazione delle vacanze in compagnia di sua moglie Francesca Vaccaro e del loro piccolo Matteo, stavolta, per poter staccare la spina e godere di un po’ di sano relax, lo showman toscano dovrà attendere un po’. Questo perché, stando a insistenti voci di corridoio, non sarebbe più così scontato che la sua carriera prosegua in Rai. Il fatto che negli ultimi anni il Cadetto Nazionale abbia dimostrato che qualsiasi suo progetto televisivo, grazie alla sua inconfondibile e carismatica conduzione, si trasformasse puntualmente in un grande successo, inevitabilmente ha attirato l’attenzione della concorrenza, che oggi farebbe di tutto pur di averlo nella propria scuderia. A partire da Mediaset, i cui dirigenti sperano di poter riformare sulla rete ammiraglia Canale 5 la coppia Conti – De Filippi che sul palco dell’Ariston, grazie a una straordinaria sintonia umana e professionale, è riuscita a conquistare un’ampissima fetta di telespettatori. Se Conti sbarcasse a Canale 5, per lui sarebbe già pronto un programma musicale in prima serata, un nuovo game show ma soprattutto, raccontano i beninformati, potrebbe finalmente vedere luce un progetto top secret: un’alternativa al Festival di Sanremo,
Uno spettacolo ricco di sorprese
E da anni che a Mediaset sognano di realizzare una manifestazione importante come quella che da quasi settantanni si tiene nella Città dei Fiori, e con Carlo e Maria quel progetto si trasformerebbe in realtà. Ma anche il gruppo Discovery Italia (che comprende canali molto seguiti come Nove, Reai Time, DMax, Giallo. Focus, K2 e Frisbee) avrebbe mostrato un certo interesse nei confronti di Carlo. I dirigenti della piattaforma satellitare, in forte ascesa negli ultimi anni grazie anche all’arrivo di personaggi di prima grandezza come Max Giusti e Benedetta Parodi, starebbero addirittura pensando di dedicare un’intera rete a Conti, che ospiterebbe i programmi da lui condotti o ideati. Per lui, circola voce tra i corridoi di Reai Time, sarebbe già pronta una notevole proposta economica.
Tratto da Vero
Rispondi