Festeggia il suo ritorno sul piccolo schermo ma non solo, Lisa Marzoli. La giornalista e conduttrice di Ortona ha appena brindato al primo anniversario di nozze con l’imprenditore romano Francesco Borrelli, discendente da una famiglia nobile. E, a poco più di dodici mesi dal matrimonio, è già in dolce attesa. «Nostra figlia nascerà a novembre», svela a Nuovo il volto tivù, diventata popolare grazie al programma Cronache ammali.
Oggi Lisa collabora con Maurizio Costanzo nella sua trasmissione S’è fatta notte, che è appena tornata in onda sabato in seconda serata su Raiuno. E ora, malgrado il pancino cresca, la giornalista abruzzese non ha alcuna intenzione di fermarsi. In questo periodo si divide tra le conduzioni televisive e gli impegni fuori dagli studi, come quello di madrina per un evento ospitato a Palazzo Ferrajoli di Roma e dedicato al valore del made in Italy.
«È una dolce attesa senza problemi»
Sei pronta al meraviglioso sconvolgimento che l’arrivo di una figlia comporta nella vita di una coppia?
«Certo! Io e Francesco stiamo organizzando: abbiamo cambiato auto, allestito un nuovo piano della casa e disdetto le prossime vacanze e-stive, che erano troppo lontane. Ora per me e lui tutto ruota intorno a questa nascita».
Ci è giunta voce che è stata galeotta una cena romantica a lume di candela Lisa Marzoli…
«Abbiamo deciso che volevamo allargare la famiglia proprio la sera di San Valentino. E il mese dopo è arrivata questa notizia, un miracolo!».
Come stai vivendo questi primi mesi Lisa Marzoli?
«È una gravidanza molto serena, se non facessi le ecografie e non avessi la pancia, non mi accorgerei di essere incinta. Non ho avuto nausee né voglie strane di cibo e, soprattutto, niente scombussolamenti ormonali. In più sono sempre piena di energia».
Sappiamo che non avete ancora deciso il nome della bambina che arriverà e che sei molto felice che sia una una femminuccia: ti sarebbe andato bene anche un maschietto?
«Certo, sarei stata contenta anche in questo caso: se dovessi esprimere un desiderio, mi piacerebbe che nascesse biondissima. È una schiocchezza, forse: però da sempre io m’immagino così la mia creatura».
Quando nascerà come farai con il lavoro?
«Riuscirò a organizzarmi perché lei arriverà in autunno, in perfetta sintonia con le esigenze di registrazione del programma S’è fatta notte, che conduco insieme a Maurizio Costanzo».
Malgrado il pancino, non rinunci ai tuoi impegni professionali Lisa Marzoli?
«Il direttore Andrea Fabiano ha rinnovato la sua fiducia a Costanzo e a me. Quindi quest’estate cercheremo nuove storie da raccontare e poi, a settembre, ritornerò in video con il mio pancione!».
Con Maurizio Costanzo fai coppia in televisione, ma a casa c’è tuo marito: come ha preso la notizia della dolce attesa?
«Mio marito Francesco è felicissimo. E non vede l’ora di dipingere la cameretta della nostra bimba!».
«Il mio uomo è nato per essere padre»
Ti accompagna lui a fare le visite di controllo oppure preferisci andare con tua madre o con un’amica?
«Mio marito non si perde neanche un’ecografìa ed è coinvolto in tutto quello che riguarda la gravidanza. Mi avevano detto che gli uomini, a differenza delle mamme che portano il figlio in grembo, diventano padri con il tempo e vivono questo ruolo solo dopo la nascita. Invece evidentemente Francesco ha proprio la paternità nel Dna!».
Praticamente, in poco più di un anno la tua vita è cambiate in maniera radicale: giornalista in carriera, poi moglie e adesso futura mamma…
«Sì, a volte non riesco a crederci. E accaduto tutto così in fretta: ora sono una sposa in dolce attesa e anche la partner di un maestro della televisione come Maurizio Costanzo. Direi che la vita con me si è dimostrata molto più generosa di quanto pensassi. Quattro anni fa, prima di fidanzarmi con Francesco, non avrei mai immaginato nulla di tutto questo e invece….”
Intervista a Lisa Marzoli tratta da Nuovo
Rispondi