E vero, mi sono separata da mio marito». Appariare così è Carmen Di Pietro. L’abbiamo chiamata per chiederle conto della stabilità del suo matrimonio con Giuseppe lannoni e lei ha confermato i nostri dubbi. 11 matrimonio tra la showgirl e il padre dei suoi Alessandro, 15 anni, e Cannelina, 8, è giunto al capolinea.
I due si erano sposati nel 2015, dopo una lunga storia. Abbiamo provato a capire il perché di una tale decisione, ma Carmen, per il momento, preterisce il silenzio. «Non me la sento ancora di parlarne», ci dice. Assieme a lei c’è il suo amico Angelo Peluso. cantante al quale la Di Pietro è legata da grande amicizia. «Preferisco che sia lui, che mi conosce bene, a raccontarvi come stanno le cose», spiega Carmen. Cosi, dopo averle strappato la promessa di un’altra chiacchierata nei prossimi giorni, ci rivolgiamo a Peluso che da qualche tempo si è trasferito a casa della showgirl.
«Ha iniziato a “darci buca” in pizzeria»
Come mai hai deciso di andare a vivere a casa di Carmen Di Pietro?
«Carmen è sempre state una donna amante della compagnia. In questi ultimi mesi ho notato un cambiamento in lei: per le serate di lavoro era sempre pronta e disponibile, ma iniziava a “darci buca” nelle uscite conviviali. 11 giovedì saltava il tennis, restava a casa invece di raggiungerci in pizzeria… insomma, ho notato un atteggiamento strano, un certo assenteismo. Mi sono preoccupato,
così ho inventato una scusa: le ho detto che avevo bisogno di lei e mi sono trasferito a casa sua con una piccola valigia».
E come sta andando la convivenza Carmen Di Pietro?
«Carmen è una persona accogliente, il suo motto è “Mi casa es tu casa” (Casa mia è casa tua, ndr), per cui sono libero di fare ciò che voglio, ma… a certe regole! Perché Carmen, simpaticamente, è isterica! Sveglia alle cinque del mattino sia me che i suoi ragazzi».
Perché così presto ?
«Perché secondo lei i ragazzi devono “azionare il cervello
prima di andare a scuola”. Lei alle sei va in palestra… Nel frattempo io accompagno Carmelina a scuola, ma prima dobbiamo togliere le lenzuola dal letto e aprire tutte le finestre perché “il letto deve prendere aria, ci sono i microbi!”. Entro le nove, poi. il letto deve essere rifatto e la casa pulita».
Le piace la pulizia Carmen Di Pietro?
«E una vera maniaca, ama l’ordine ed entro le nove la casa deve essere linda, pulita e profumata, ha tutti i flaconcini con i detersivi profumati e devo fare la doccia prima che lei tomi dalla palestra perché al mattino non sopporta il rumore del phon e rischio che mi scaraventi giù dal terrazzo. Ironia a parte, ci divertiamo molto!».
Ti ha parlato della fine del suo matrimonio Carmen Di Pietro?
«Suo marito era spesso fuori per lavoro, ma dopo che mi sono trasferito Giuseppe non c’era mai. Cosi ho iniziato a capire, anche perché lui arrivava solo per prendere i ragazzi e li riportava l’indomani, quindi Alessandro e Carmelina dormivano fuori con lui. Non ho fatto domande, perché la situazione era ormai palese. Qualche settimana dopo sono spariti anche gli indumenti di Giuseppe e allora ho deciso di affrontare il discorso e Carmen ha confermato la separazione».
Tra lei e il suo ex ci sono rancori Carmen Di Pietro?
«Carmen mi ha spiegato che se si sono separati lo hanno fatto per il bene della famiglia. Lei ha una grande stima del suo ex marito, lo considera il papà migliore del mondo per i suoi ragazzi e sa che, al momento del bisogno, lui sarà sempre presente. Semplicemente è finito l’amore».
Pensi che ci sia la possibilità di un ritorno di fiamma?
«La vita è imprevedibile quindi mai dire mai, ma secondo me non torneranno insieme».
In che modo stai aiutando Carmen in questo momento di difficoltà?
«Non lo chiamerei periodo di difficoltà, semplicemente sto vivendo a casa di un’amica che non mi ha neppure chiesto un aiuto. Sia lei che Giuseppe sono persone intelligenti e vivono serenamente la separazione. Addirittura, i ragazzi non si sono nemmeno accorti che la coppia è scoppiata: loro sono molto impegnati tra danza, calcio e attività varie e vedono il papà molto spesso. E una famiglia serena, anche se il padre non vive più sotto lo stesso tetto. È finito l’amore tra Canneti e Giuseppe, ma non il rispetto reciproco».
Che rapporto hai con i fìgli di Carmen?
«Ho un ottimo rapporto. Per esempio con Carmelina la domenica cuciniamo insieme, anche perché Carmen non è brava neppure a far bollire l’acqua!».
Non è brava ai fornelli Carmen Di Pietro?
«Se deve fare una pasta semplice se la cava, ma guai a chiederle qualcosa di più elaborato».
Carmen festeggerà 52 anni il 24 maggio. Cosa le auguri?
«Non posso che augurarle il meglio. E una persona positiva ed emana tanta energia, anche se in questo momento a volte si lascia un po’ sopraffare dai pensieri. Sia chiaro, non è depressa né triste, semplicemente è una donna adulta con pensieri da adulta. Compirà 52 anni, è vero, ma è bella, tonica ed è anche giovane di testa».
Articolo su Carmen di Pietro e Giuseppe Iannoni da Vero.
Rispondi