La vediamo spesso nei salotti di Barbara d’Urso, dove si distingue per la grande personalità. Lucia Bramieri, rimasta vedova nel 2008 di Cesare Bramieri, figlio dell” indimenticato Gino, per Natale ha espresso il desiderio di mettersi in contatto con il marito defunto. f*er questo, ha deciso di rivolgersi alla medium Maria Pia Pipitone, grazie alla quale è riuscita a realizzare il suo desiderio. In questa intervista, la Bramieri ci racconta la toccante (e spirituale) esperienza.
«Ho portato l’urna con le ceneri»
Lucia Bramieri com’è andato il tuo incontro con la medium?
«Continuavo a piangere, è stata un’emozione fortissima. Innanzitutto, la medium mi ha detto che mio marito mi ha amata tantissimo e che era uno spirito elevato. Sapevo che era una persona speciale. proiettata verso la luce. Quando mi ha vista per la prima volta mi ha detto subito che sarei stata la donna della sua vita».
Quali sensazioni hai provato Lucia Bramieri ?
«Abbiamo pianto tanto, mi sono liberata. Ho portato anche l’urna con le ceneri di Cesare e Maria Pia, la me dium, ha sentito un’energia fortissima. C’era con noi um mia amica, si è messa a piangere pure lei. È stato davvero un bel regalo per Natale».
Tramite la medium che cosa ti ha detto tuo maritc Cesare?
«Mio marito vuole che mi Lasci il passato alle spalle, infatti sa bene che sono molto legata ai ricordi. Cesare è felice e orgoglioso di me. Non vuole più che’pianga, desidera che affronti la mia vita serena. pensando al mio futuro perché lui è sempre con me e mi sta vicino».
C’è qualche dettaglio di questa esperienza che ti ha particolarmente colpito?
«Sì, ha a che fare con la fede che ci siamo scambiati il giorno del matrimonio. Tra l’altro, il nostro anniversario sarebbe stato il 19 dicembre. Tenevo quell’anello così importante in un cassetto assieme a.d altri oggetti. Qualche giorno fa, però, l’ho rimesso al dito. A un certo punto Cesare, tramite Maria Pia che scriveva le sue parole, ha riconosciuto la fede. Era molto contento che l’avessi rimessa. Sono rimasta a bocca aperta, erano anni che non la indossavo».
Lucia Bramieri Ti ha anticipato altro riguardo al tuo futuro?
«Mi ha detto che arriverà un nuovo amore e che lui ne è felice. E lui a guidarlo e spero lo scelga bene! Ma questo discorso per me non è importante in questo momento. Ciò che mi sta a cuore è di avere avuto la possibilità di un contatto, che mi è arrivato, perché ho percepito una forte energia che mi ha trasmesso un senso di benessere».
Lucia Bramieri Sei credente?
«Credo, ma sono sempre un pò’ come San Tommaso. Cesare, invece, aveva una fede infinita. Era anche molto sensibile, viveva più nel mondo spirituale che in quello materiale e terreno».
Hai da poco iniziato a scrivere un libro: di che cosa si tratta?
«Racconta la vita di mio suocero sia dal punto di vista professionale sia privato, con aspetti inediti. Voglio mostrare il dietro le quinte della sua storia e il rapporto che ho avuto con lui, benché non lunghissimo. Mi farò aiutare da una persona che ha conosciuto Gino per molti anni».
Ti ricordi la prima volta che lo hai incontrato?
«Una sera mio marito aveva deciso di farmi conoscere suo padre, che in quel perìodo era in tournée a Milano al Teatro Manzoni. Ero emozionalissima, forse persino più del giorno del mio matrimonio, perché per me Gino Bramieri rimaneva prima di tutto il personaggio. Siamo entrati in camerino poco prima dello spettacolo e Cesare mi ha presentato in maniera molto semplice. Gino mi ha fatto il baciamano, cosa che ha continuato a fare sempre, dandomi il benvenuto in famiglia. Grazie al suo modo di fare spontaneo e naturale, mi sono subito rilassata e sentita accolta».
Sei una donna molto protettiva e materna: perché non hai mai avuto dei bambini?
«Io e Cesare avremmo voluto tanto un figlio, Gino sarebbe impazzito alla sola idea di avere un nipotino. Ci abbiamo provato tante volte, ma le gravidanze sono sempre state molto complicate. Abbiamo anche fatto un percorso di fecondazione assistita. Alla fine, dopo tanti tentativi, era diventato uno stress e abbiamo pensato di lasciar stare. Non era destino. Ci siamo comunque sentiti sempre una coppia completa, ci siamo amati davvero tanto».
«I miei sono sposati da 56 anni»
Che cosa hai chiesto a Babbo Natale?
«La mìa letterina è molto semplice, chiedo soltanto serenità e salute per me e per tutte le persone care. Inoltre, a Babbo Natale ho chiesto di avere attorno a me sempre delle persone con un cuore, buone e belle nelPanimo».
Con chi passi le Feste?
«Con i miei meravigliosi genitori, che grazie al cielo ho ancora. Hanno festeggiatto 56 anni di matrimonio e me li voglio godere».
Se l’anno prossimo ti proponessero di partecipare a un reality. accetteresti oppure no?
«Probabilmente sì, perché mi piacerebbe farmi conoscere dal pubblico a 360 gradi. Lucia Bramieri non è solo la donna che gli spettatori hanno visto in televisione da Barbara d’Urso. Lucia ha tante cose in più da dire e da dare. La mia parte più bella non è stata ancora mostrata, anche se sarà arrivata la mia energia positiva».
Programmi per il futuro?
«Sto lavorando all’apertura di un centro dedicato alle donne. Lì potranno sentirsi delle principesse, .sarà un centro benessere, chi verrà si sentirà bella fuori e anche dentro. Sarà un punto d’incontro dove le donne potranno trovare un’oasi di benessere. non solo fisico ma anche psicologico».
Intervista a Lucia Bramieri tratta da Vero
Rispondi