Ha appena terminato, con grande successo, il suo impegno con la trasmissione del sabato sera di Canale 5 Tu si que va-les. E nonostante abbia spesso precisato che da un po’ di tempo il lavoro in televisione non rappresenti più la sua priorità. Mara Venier non ha certo scelto di prendersi una pausa, e ha spiazzato ancora una volta il pubblico e gli addetti ai lavori preparando il suo ritorno in Rai.
Dopo tre edizioni accanto a Maria De Filippi, Belen Rodriguez, Gerry Scotti, Rudy Zerbi a Tu si que vales nei panni di giudice popolare, in molti si sarebbero aspettati di vederla, all’inizio del prossimo anno, ancora una volta nelle vesti di opinionista del reality show L’Isola dei famosi, a spalleggiare la conduttrice Alessia Marcuz-zi. Alla fine, però, ancora una volta ha deciso di andare controcorrente accettando la proposta della Rai che le ha chiesto di condurre, affiancata da Fabrizio Frizzi, il Telethon Show, la serata d’apertura della 27esima edizione della maratona benefica legata alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Un impegno televisivo che secondo molti rappresenta soltanto l’inizio, e non una parentesi, di una collaborazione con Raiuno, dove, nei prossimi mesi, tornerebbe a ricoprire il ruolo a lei più congeniale: quello della conduttrice televisiva.
Un ritorno particolarmente gradito dai molti estimatori della presentatrice di origini venete che negli ultimi anni, sempre con grande successo, ha ricoperto a Mediaset soltanto ruoli un po’ “marginali”, da opinionista o giurata. Ruoli di prestigio e molto ambiti nell’attuale panorama televisivo, ma decisamente riduttivi per una professionista che ha raggiunto il successo con le interviste a personaggi appartenenti all’attualità, allo spettacolo e al costume in trasmissioni da record di ascolti come Domenica In e La vita in diretta.
Mara Venier e il presunto litigio con Simona Ventura
In un primo momento si era pensato che il vero motivo dell’addio a Mediaset fosse dovuto a uno screzio con Maria De Filippi e Si-mona Ventura. In tanti, infatti, quando hanno saputo del debutto della “nuora” Simona alla guida di Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma del lunedì sera di Canale prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, avevano ,pensato che Mara potesse aver preso male la decisione di non assegnare a lei quella conduzione.
Sono più unite e complici che mai
La stessa Simona Ventura. nel corso di un’ospitata a L’intervista di Maurizio Costanzo. aveva dichiarato che negli ultimi tempi, da quando aveva cominciato a collaborare con Maria, Mara le aveva alzato improvvisamente un muro. Qualcuno aveva anche raccontato di un presunto litigio di Mara con Maria ma poi, sabato scorso, è bastato vederle assieme nella finalissima di Tu si que vales, più unite e complici che mai, per rendersi conto che quelle non
erano altro che indiscrezioni totalmente infondate. In realtà, dietro il ritorno in Rai dell’ex signora della domenica, ci sarebbe una decisione fatta con il cuore. Dopo la fine dell’impegno con il Telethon Show, i dirigenti della Tv di Stato vorrebbero che Mara si dedicasse a una trasmissione che con lei ha raggiunto inarrivabili risultati d’ascolto ma che ultimamente perde nello scontro con Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso, ovvero La vita in diretta. Quando conduceva Mara il programma di approfondimento del pomeriggio di Raiuno, gli ascolti volavano, battendo spesso la concorrenza. Specialmente quando, accanto a Mara, vi era Lamberto Sposini. con cui la Venier instaurò subito un rapporto profondo, che dura ancora oggi. E sarebbe proprio questo forte legame alla base del ritorno di Mara in Rai. Nei corridoi di via Teulada, in cui si registra La vita in diretta, non si parla d’altro: il prossimo anno la coppia Venier-Sposini si potrebbe nuovamente ricomporre.
Il loro rapporto è inossidabile
Mara Venier e il rapporto con Lamberto Sposini
Il 64enne giornalista di Foligno manca dagli schermi dal 2011, quando, poco prima di una puntata de La vita in diretta che conduceva con Mara, fu colpito da una gravissima emorragia cerebrale. Da allora, Lamberto sì è ritirato a vita privata, concentrandosi su cure e terapie riabilitative. Nella prossima stagione televisiva, Lamberto potrebbe offrire la propria esperienza nel dietro le quinte della trasmissione, dando la propria consulenza sui contenuti. A quel punto, Mara e Lamberto, come ai vecchi tempi, si ritroverebbero a preparare le scalette delle nuove puntate negli stessi camerini in cui sei anni fa nacque la loro inossidabile amicizia. Un progetto che, se si concretizzasse, farebbe la felicità di Mara, di Lamberto e dei tanti telespettatori che in questi anni non hanno mai dimenticato Sposini. né smesso di tifare per lui. : 1
Rispondi