Altro che “Italians do it bet-ter” (Gli italiani lo fanno meglio), celebre frase coniata dalla cantante Madonna. L’ultima tendenza tra le vip è fuggire dall’Italia per trovare il vero amore oltre confine.
A inizio settembre l’attrice Gabriella Pession è capitolata davanti ai dolcissimi occhi chiari dell’irlandese Richard Flood. I due si -sono detti “si” in una chiesa di Portotìno e al party, nel giardino di un castello addobbato con candele bianche ed ortensie, ha presenziato un nutrito gruppo di amici decisamente intemazionale. «Sono molto emozionata, ogni volta che ci penso mi commuovo. Non era nei miei piani all’inizio, ma conoscendo Richard ho capito che è la scelta giusta. Lui è irlandese, da loro il matrimonio è ancora un passo importante». dichiarava Gabriella qualche mese prima di diventare Mrs. Flood. L’attrice per scovare l’altra metà della mela è dov uta migrare sul set statunitense del serial Crossing Lines. Qui ha conosciuto Richard, che era uno dei protagonisti, si è ir namorata, ci ha fatto un figli (Giulio, di due anni) e l’ha sposato.
«È l’uomo della mia viti è la persona che avevo sempre sognato. Con Giulio è una fi gura autorevole, però sa esser anche dolce e pacato. In cas si parla perlopiù inglese. M quando non c’è il papà, io parli italiano. Lui capisce benissiino entrambe le lingue; non fi differenza. Le sue prime paro le sono inglesi e italiane»,
ha raccontato la Pession riguardi al suo bimbo che sta crescendi tra Dublino, Roma e Milano.
Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno realizzato il sogno americano
Anche la piccola Skyler Èva figlia di Elisabetta Canalis, sari una perfetta poliglotta. La su£ mamma aveva dimostrato una viscerale passione per il Paese a stelle e,strisce già da quando riempiva i rotocalchi con la tormentata love story con il divo George Clooney. Passaporto sempre in bórsa e valigia alla mano, Elisabetta ha trovato a Los Angeles la sua dimensione e. nonostante la relazione con Clooney fosse giunta al capolinea, l’ex Velina non ha mai abbondonato “il sogno americano”. Dopo anni di singletudi-ne la showgirl sarda ha trovato un altro statunitense doc pronto a far breccia nel suo cuore tormentato.
Uno stile bonton anche nel look
Il lui in questione è il chirurgo ortopedico Brian Perri, che Eli definisce semplicemente perfetto, sia nel ruolo di marito (la coppia si è sposata nel 2014 in Sardegna) che di papà di Skyler. «Devo spezzare una lancia in favore dei papà americani, sono fantastici con i bambini e sono abituati a collaborare. Quindi, se c’è da cambiare il pannolino, lui non ha problemi a farlo. A differenza di mio padre e di mio fratello, che non hanno dimestichezza con i neonati», ha spiegato l’ex Velina. Anche in un momento delicato, come quello del parto, Brian, ha raccontato Eli, è stato bravissimo nell’incoraggiarla e nello starle accanto fugando ogni paura. E il destino ha voluto che anche la sua grande amica, nonché ex collega di stacchetti sul bancone di Striscia la notizia, Maddalena Corvaglia, abbia trovato un amore Made in Usa. Sposati dal 2011 e genitori della piccola .lamie Lee Carlyn, Maddalena e il chitarrista di San Francisco, Stef Bums, formano una coppia davvero rock. Dopo anni di amore pendolare tra Milano e San Francisco (lì vivono i figli che Stef ha avuto dalla sua ex moglie), la Corvaglia ha deciso di trasferirsi definitivamente in
California con la figlia. E, per eliminare qualsiasi dubbio sul fatto che oltreoceano gli uomini siano un po’ più freddini rispetto al maschio italico, ecco cosa affermava qualche anno fa Maddalena:
«Io e mio marito viviamo una perenne fase adolescenziale nel sesso. Lo facciamo tutti i giorni più volte al giorno, almeno due. Di solito consecutive o mattina e sera».
Ed entusiasta di essersi accasata Oltralpe lo è anche la nostra Carla Bruni, o meglio Carlà. per dirla alla parigina. Nel 2008 l’ex modella e oggi cantante ha sposato l’allora presidente francese Nicolas Sarkozy, da cui nel 2011 ha avuto la figlia Giulia. La Bruni viveva nella capitale francese già da diverso tempo, ma dopo le nozze fece scalpore la sua dichiarazione alla stampa in cui. riferendosi alla situazione politica italiana, affermava: «Certe volte sono molto felice di essere diventata francese!». L’ex première dame col tempo ha adottato anche uno stile prettamente francese nel vestire: scarpe bon ton rasoterra, pochissimo trucco e colori neutri. Di Nicolas qualche tempo fa diceva: «Sono felice con il mio uomo. E sicuramente grazie a lui se sono diventata molto più donna, è stato in grado di divorare il piccolo ragazzo che era in me. Il piacere, non solo del sesso, quello della vita, migliora con l’età. È più sofisticato. Non è tanto legato alla quantità, ma piuttosto alla qualità». Anni dopo Carlà è ancora pazza del marito, ma riscopre le sue origini dicendosi “culturalmente italiana” e anmettendo che non le piacerebbe divorziare. Inoltre, in un’intervista shock uscita quest’estate su Elle Frant e, ha detto:
«Se scoprissi che mio marito mi ha tradito, la prenderei molto male. Potrei commettere gesti estremi, come tagliargli la gola durante il sonno».
Anche Caterina Murino, parigina d’adozione ha le idee chiare sul perché un fidanzato francese sia meglio di uno italiano:
«Sicuramente i francesi sono più galanti degli italiani nell’approccio con le donne. E anche meno problematici, in genere hanno risolto il rapporto di dipendenza dalla mamma, cosa che non si può dire dei nostri!».
Rispondi