Le persone che amano Fabrizio Corona sono preoccupate per il silenzio che lo avvolge. Solo la fidanzata, Silvia Provvedi – che con la gemella Giulia forma il duo canoro delle Donatella -, sembra voler ricordare a tutti che il Natale dovrebbe essere una festa di speranza anche per Fabrizio. Tra i volti noti, invece, nessuno si fa più sentire in difesa dell’ex manager dei paparazzi, come era accaduto quando, in passato, era già finito in carcere: la prima volta nel 2007, per Vallettopoli, poi nel 2013, per bancarotta fraudolenta, estorsione e corruzione, dopo un rocambolesco tentativo di fuga in Portogallo. In quei casi ci fu chi parlò di condanne troppo dure e – in mezzo a un grande clamore mediatico -Corona ottenne il beneficio dell’affidamento ai servizi sociali. Uscì dal carcere, senza però riuscire a rigare dritto, tanto che il 10 ottobre è tornato dietro le sbarre di San Vittore per intestazione fittizia di beni. Avrebbe anche nascosto al Fisco quasi tre milioni di euro in contanti. E pensare che, fino a prima dell’arresto, l’imprenditore ribelle era diventato uno degli ospiti più richiesti dai programmi tv e si divideva tra inaugurazioni di negozi ed eventi mondani, pronti a pagare fior di quattrini per averlo.
Una giostra che a Fabrizio sembrava piacere: lui era impaziente di riscattarsi da una detenzione a suo dire ingiusta. Pareva intenzionato a non ricascarci, era tornato a lavorare nel mondo dello spettacolo a pieno ritmo. Non solo: lasciato il carcere si era perfino innamorato. Con due storie importanti alle spalle – il matrimonio fallito con Nina Moric, madre di suo figlio Carlos, e la movimentata relazione con Belén Rodriguez – s’era invaghito della dolcezza di Silvia Provvedi, giovanissima cantante. E proprio sulla base del sentimento che li unisce, i due fidanzati – nonostante il distacco forzato -sono più complici che mai.
Lei ha compiuto 23 anni pochi giorni fa e Fabrizio, dal carcere, è riuscito a farle recapitare un mazzo di fiori. Silvia, solo a Nuovo, confida:
«Credo in Fabrizio. Come fidanzata ci sarò, nel bene e nel male, e lo ringrazio per le rose che mi ha mandato.
C’era un biglietto con scritto “Ti amo”». Una grande prova d’amore, quella della cantante che, anziché scappare a gambe levate davanti a una storia difficile, va a trovare il suo uomo appena può, anche insieme alla gemella.
«Faccio un milione di cose per lui»,
ammette, con la speranza di non essere la sola a sostenerlo ancora.
Silvia Provvedi dice di Fabrizio Corona
«Non abbandonatelo. Non dimenticatevi di lui!», le fa eco una persona vicina a Corona, che preferisce mantenere l’anonimato. «Con l’avvicinarsi del Natale tutte le mancanze tornano a farsi sentire più forti e sarebbe bello mandargli un pensiero di solidarietà e di speranza».
Un messaggio forse rivolto anche a coloro che in passato hanno espresso solidarietà a Fabrizio: da Adriano Celentano a Fiorello, fino a Marco Travaglio. Ora preferiscono il silenzio. E per lui è assordante. ♦
I volti noti ormai non sono più dalla sua parte
Tratto da Nuovo
Rispondi