Londra, dicembre arà un Natale pieno di scintille a Buckingham Palace. Da quando sulla scena della famiglia reale inglese ha fatto la sua comparsa Meghan Markle, la nuova fiamma del principe Harry, nulla è più come prima. La stampa britannica ha puntato la sua attenzione su di lei, avida di notizie. Se all’inizio questo diversivo ha fatto tirare un sospiro di sollievo a Kate Middleton, al marito William e ai piccoli George e Charlotte, finalmente un po’ meno sotto pressione, ora tutta questa attenzione nei confronti dell’affascinante attrice americana pare cominci a dare fastidio alla duchessa di Cambridge. Secondo fonti di palazzo, Kate sarebbe determinata a evitare ogni rapporto con Meghan. dando così un segnale forte anche alla regina Elisabetta.
«E normale che una bella donna come Kate, abituata da sempre a dominare la scena ed essere da sola al centro dell’attenzione, diventi gelosa per tutto l’interesse suscitato dalla nuova arrivata»,
spiega Barbara Ronchi della Rocca, esperta di famiglie reali. In fatto di eleganza e bellezza, la moglie di William non ha proprio nulla da invidiare a Meghan, ma la nuova fiamma di Harry non scherza in fatto di popolarità. Non solo per il suo ruolo da protagonista sexy in Suits, serie televisiva ambientata in uno studio legale di New York, ma anche per le iniziative benefiche, che negli Stati Uniti l’hanno fatta apprezzare molto dall’opinione pubblica e che in Inghilterra potrebbero accomunarla a Lady Diana, madre di Harry e William. Lei, con l’impegno umanitario – proseguito anche dopo il divorzio dal principe Carlo – aveva conquistato il mondo.
Il pensiero della Regina d’Inghilterra su Meghan Markle fidanzata di Harry
Una caratteristica, quella della donna impegnata socialmente, che purtroppo manca a Kate Middleton e su cui invece Harry, secondogenito di Carlo e Diana, punta per far accettare la nuova fidanzata a palazzo e tra i sudditi. E forse ci sta riuscendo. La regina Elisabetta – che all’inizio non aveva fatto i salti di gioia alla notizia che Harry avesse perso la testa per una donna divorziata e famosa per le scene hot sul piccolo schermo – pare abbia invitato Meghan a Sandringham House per le feste. Proprio per evitare di passare troppo tempo con Harry e la nuova fidanzata, a Natale Kate e William si fermeranno solo pochi giorni nella residenza reale. «Questa benevolenza affrettata, e un po’ ingiustificata, da parte della regina Elisabetta nei confronti della Markle può aver indisposto Kate che, non dimentichiamolo, ha aspettato dieci anni prima di essere accettata da sua Maestà. Venne anche ribattezzata “waiting Kate”, cioè Kate la paziente» sottolinea Ronchi della Rocca. Non solo. A rendere insofferente la duchessa di Cambridge c’è anche il fatto che lei non può invitare i genitori, Michael e Carole Middleton, la sorella Pippa e il futuro cognato James a passare il Natale con i piccoli George e Charlotte, perché per protocollo reale certe occasioni sono riservate unicamente ai membri della royal family. Ma per Meghan. a quanto pare, l’eccezione è già un dato di fatto. «La decisione di tendere una mano alla fidanzata di Harry mostra che i tempi sono cambiati. La regina ha capito che, nel 2016, non può più permettersi preclusioni di un certo tipo.
Quindi pazienza se la Markle non proviene da una famiglia blasonata e non sembra avere le carte in regola per entrare a far parte della famiglia reale. Elisabetta ha deciso di accettarla e forse lo ha fatto anche con una finalità: se l’avesse bocciata l’avrebbe resa ancora più desiderabile agli occhi di Harry, mentre invitandola nel loro ambiente magari permetterà al nipote di capire che quella non è la donna della sua vita», ipotizza l’esperta. Anche se in molti l’hanno paragonata a Pippa, la trasgressiva sorella di Kate, ora il confronto è tutto tra Meghan e la duchessa di Cambridge. Kate, pur non provenendo da una famiglia nobile, fin dal primo giorno si era presentata a Buckingham Palace con un biglietto da visita migliore di quello della rivale. Dopo anni di dominio incontrastato sulla scena reale inglese, ora la Middleton deve fare i conti con una donna bella, anche se non elegante quanto lei, e .condividere il palcoscenico degli eventi e delle relazioni di corte. Chissà se la fidanzata di Harry, nel passaggio dal set tv a quello della royal family britannica, sarà una brava protagonista oppure se la sua sarà solo una compàrsata.
Rispondi