Manca ancora la conferma ufficiale da parte dei diretti interessati, ma, secondo alcune indiscrezioni, la bella modella ceca Alena Seredovà, ex moglie del capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon, sarebbe in dolce attesa. E starebbe progettando le seconde nozze con il padre del nascituro o della nascitura, Alessandro Nasi, top manager del gruppo Fiat. 1 due stanno insieme da quasi due anni: hanno sempre mantenuto un profilo “basso” e difficilmente hanno sbandierato i loro sentimenti in pubblico, ma da gennaio 2015, “complice” una partita di pallanuoto a Torino dell’Italia contro la Croazia, hanno iniziato a farsi vedere sempre più spesso in pubblico e in giro insieme, nel campoluogo piemontese e non solo.
Hanno la loro approvazione
Le nozze, che secondo alcuni beninformati potrebbero essere celebrate il prossimo autunno, rafforzerebbero ancora di più il legame di Alena con la famiglia Agnelli, dal momento che Nasi è cugino di Lapo e John Elkann. Quest’ultimo e la moglie Lavinia Borromeo nutrirebbero parecchia simpatia nei confronti della Seredovà, tanto da aver già dato la loro benedizione all’unione ufficiale dei due fidanzati, che starebbero convivendo in una mega villa con piscina sulle colline torinesi. Insieme a loro ci sarebbero anche i figli avuti dalla modella con Gigi Buffon: Louis Thomas, che il 28 dicembre compirà 9 anni, e David Lee, 7 anni festeggiati da poco, il 31 ottobre. Per ‘occasione, tra l’altro, sul suo profilo Instagram Alena ha postato un dolcissimo scatto che ritrae il bambino poco dopo essere venuto alla luce, nel 2009.
Un’immagine decisamente tenera e materna, che, inevitabilmente, instilla il pensiero di una nuova, possibile gravidanza per la donna. In ogni caso, che certe voci siano fondate o meno, una cosa sembra certa: dopo la “tempesta” – quella della separazione dal calciatore che, due anni fa, si è messo insieme alla giornalista Ilaria D’Amico -nella vita della Seredovà già da un po’ è tornato il sereno. Lo ha scritto lei stessa sul suo profilo Instagram durante le scorse feste natalizie, poco prima che, a gennaio. l’ex marito e la sua nuova compagna diventassero genitori del piccolo Leopoldo Mattia, nato il 6 gennaio 2016: «La vita è meravigliosa, toglie e dà, nasconde e svela. A me ha donato un anno di amore inaspettato, sorprendente e non richiesto da parte di tantissime persone». Tra cui. evidentemente, una ai suoi occhi molto speciale come, appunto, il top manager Alessandro Nasi. Inoltre, a differenza di molte relazioni vip che finiscono male, con grande chiasso fuori e dentro le mura domestiche, alla Seredovà va riconosciuta una encomiabile lezione di stile e di classe: mai una parola a sproposito, mai toni inaciditi, polemici o imbarazzanti per nessuna delle persone coinvolte. Al contrario, da lei sono arrivati importanti insegnamenti, pieni di speranza per il futuro: «L’amore è sempre e solo l’unica risposta, a prescindere da tutto», ha scritto sempre la modella sui social network, in un «momento di rinascita del cuore e nel cuore» che augurava anche ai suoi numerosi follower.
Alessandro Nasi e Alena Seredova è vero amore
Tanto che, a due anni dalla fine del suo matrimonio con il portiere bianconero, che era stato celebrato il 16 giugno di cinque anni fa, dichiarava in un’intervista, proprio riferendosi all’ex marito: «Sono felice se le cose gli vanno bene perché se tutto questo “ambaradan”, come lo chiamo io, questo pasticcio, fosse successo per niente sarebbe stato peggio. Sono serena se ha trovato la sua strada perché io. in questo periodo, sono molto felice. Sono riuscita a trasformare la fine di una storia nell’inizio di una nuova vita altrettanto piena d’amore. Se avessi fatto prevalere dentro di me rabbia e odio per quello che era successo, non sarei stata capace di spiegare amorevolmente ai miei cuccioli cosa stesse succedendo».
È stato nei suoi splendidi e tenerissimi fìgli, Louis Thomas e David Lee. che la donna ha trovato la forza più grande per reagire al dolore mantenendo, nonostante tutto, il sorriso:
«Mi sono presa cura di me stessa e sono ripartita dai miei figli», ha aggiunto, pensando al suo periodo più buio, che ormài si era lasciata alle spalle. «Non mi sono mai fermata davanti a quello che mi è successo, sono andata avanti, mettendo me stessa allo specchio, a nudo. Mi è servito per ripartire».
Sulla storia d’amore con Alessandro Nasi, invece, ecco quello che la modella ha affermato poco dopo che i due sono usciti allo scoperto: «Per me è stato come tornare a casa dopo tanto tempo. È stato sorprendente e meraviglioso, un dono che la vita mi ha fatto. Valeva la pena vivere questa sofferenza per arrivare fin qui». Già in passato si erano rincorsi diversi rumors su una sua possibile terza gravidanza. Ma, con il suo solito equilibrio e la sua sobrietà, la bella Alena ha sempre risposto:
«Ci sono i momenti giusti per fare le cose, bisogna far digerire alle persone più indifese, in questo caso i bambini, un boccone alla volta. L’amore per la mamma è insuperabile e, prima di fare un passo che coinvolge anche i loro sentimenti, devi essere sicuro che siano pronti».
Forse, adesso, i tempi per l’arrivo di un fratellino o di una sorellina potrebbero essere maturi.
Rispondi