Sta insieme alla splendida showgirl croata Nina Moric da due anni e mezzo, ma forse, mai come ora, il fidanzato Luigi Mario Favoloso, imprenditore e modello orginario di Torre del Greco, ha avuto così tanti riflettori mediatici puntati addosso. Il motivo è presto svelato: all’indomani dell’arresto di Fabrizio Corona, ex marito di Nina da cui ha avuto il figlio Carlos Maria, oggi quattordicenne, a intervenire in Tv per conto della sua compagna, rilasciando le prime dichiarazioni sulla vicenda alquanto spinosa e scottante è stato proprio quello che molti, da principio, consideravano il giovane e aitante toy boy “di passaggio” della Moric. E con cui, invece, la storia sembra essersi fatta sempre più importante, tanto che molti parlano già da un po’ di fiori d’arancio. Dopo la partecipazione di entrambi a Domenica Live su Canale 5, in collegamento con il salotto di Barbara d’Urso, Vero ha raggiunto i due fidanzati mentre erano in viaggio, diretti in Puglia per fare un’ospitata in un reality locale, La Fazenda (format distribuito su piattaforme digitali), come ci ha spiegato Luigi Mario Favoloso Favoloso. Nina ha preferito non tornare nuovamente su
certi argomenti, lasciando che fosse il fidanzato a rispondere direttamente ad alcune nostre domande e osservazioni.
«Fa di lutto per proteggere il figlio»
Luigi Mario Favoloso non sono pochi quelli che vi hanno criticato per essere andati in televisione a parlare dell’arresto di Fabrizio Corona.
«Capisco che per alcuni possa essere discutibile, ma abbiamo le nostre buone ragioni. All’inizio sono andato da solo a Pomeriggio Cinque, dopo aver contattato la redazione della d’Urso: stavano uscendo delle cavoiate sui giornali e in Tv e sentivo il bisogno di replicare a nome di Nina, che in quel momento aveva preferito stare in silenzio per proteggere il figlio Carlos. Tutto quello che lei fa o non fa è sempre rivolto al bene del ragazzino. Ed è per lo stesso motivo che, alla fine,siamo tornati insieme davanti alle telecamere. Nostro scopo era ed è, sempre e solo, fare chiarezza».
Uno dei primi aspetti che sono emersi dalle vostre dichiarazioni e che hanno stupito è che il lavoro degli inquirenti sarebbe partito da una segnalazione di Nina, fatta quest’estate Luigi Mario Favoloso.
«È cosi. È successo quando sotto casa di Fabrizio è esplosa una bomba carta, a metà agosto. La preoccupazione di Nina, ancora una volta, era legata ai figlio, temendo che potesse accadere qualche altro episodio di quel genere mentre Carlos si recava in visita dal padre. Per questo ha voluto parlare con le Forze dell’Ordine e coi servizi sociali, per chiedere maggiore attenzione e protezione. Da lì ci sono stati dei provvedimenti – sono iniziate le indagini, sono partite le intercettazioni… – da cui sono saltati fuori altri elementi. Per esempio, dopo poco c’è stata la “famosa” telefonata in cui la collaboratrice di Corona, Francesca Persi, parlava con Fabrizio di un furto avvenuto nella sua abitazione, che però, stranamente, non era stato denunciato. Come mai? Da lì alla perquisizione e al ritrovamento dei soldi in nero nel famoso controsoffitto, il passo è stato breve».
Luigi Mario Favoloso a proposito, quella casa è di Nina Moric? In base a quanto da lei spiegato, in realtà ce ne sarebbero ben due, un tempo appartenute a lei e in seguito intestate alla Persi.
«Sì. L’aveva comprata quando ancora erano sposati lei e Fabrizio. Poi, con qualche “magheggio”, è finita in mano ad altri…».
Ulteriore punto che hai evidenziato più volte è legato alla provenienza del “te-soretto in nero” di Corona. Lui ha dichiarato che si tratta dei guadagni delle sue serate nei locali, ma secondo te
i conti non tornerebbero…
«Certo che no. Nemmeno facendo 400 serate in un anno cosa peraltro impossibile per 3.500 euro ciascuna, si arriverebbe a quella cifra. Lo ha accennato anche Nina dalla d’Urso: in parte, in quella somma complessiva, ci sono pure soldi suoi. E – ribadisco quanto espresso in trasmissione – non tutto è frutto del lavoro di Fabrizio, almeno non di quello degli ultimi dieci mesi. Ora non posso aggiungere altro, ma sappiate che presto ne vedremo delle belle…».
Luigi Mario Favoloso come sta la tua fidanzata Nina Moric in questi giorni ?
«E molto serena».
Tempo fa, parlando di sé, la Moric ha spiegato di «avere due anime, una più solare e sexy, l’altra più fragile e vulnerabile». E ha aggiunto: «Ne vado fiera. È per questo che non sono mai scesa a compromessi».
«Infatti è proprio così. È una donna molto sensibile, ma è anche determinata verso i suoi obiettivi. Per questo,
anche nell’ultima situazione si é mostrata tranquilla. Credo che abbia fatto una bella figura: sui social di solito è criticata, invece, l’altro giorno, ha ricevuto tanti attestati di stima e di affetto».
Carlos sta soffrendo?
«All’inizio, ovviamente, c’è rimasto male, ma, con l’aiuto della mamma ha recuperato tutta la sua serenità. E davvero un ragazzino sveglio, intelligente, maturo. Abbiamo un buon rapporto».
Secondo alcuni, tu e Nina dovevate sposarvi a novembre, proprio dalle tue parti, in un castello a Torre del Greco.
«Ci hanno visto lì di passaggio. per una visita, e hanno pensato che stessimo organizzando le nostre nozze. Ne abbiamo parlato, ma non ci sono né una data, né una location. Smentire una cosa simile, però, sarebbe sembrato quasi sminuire il sentimento che ci lega. A me l’idea piacerebbe, ma di certo non si concretizzerà nell’imminente».
Intervista a Luigi Mario Favoloso e Nina Moric tratta da Vero.
Rispondi