Una e trina Carmen Russo parla di se stessa ma pensa per tre, lei, la figlia Maria e il marito Enzo Paolo Turchi. Sono ormai una coppia indivisibile. La coppia che anche una piccola tribù di pelle, peli, squame e più dove tutto convive armoniosamente nella grande casa con giardino di fornello, alle porte di Roma. Madre, padre e figlia, i ricatti, le tre tartarughe, i quattro pappagalli Dini e i diciannove anni. Tutti ex trovatelli. Appena reduce l’esuberante Carmen dal veterinario cui ha affidato Energina
” Aveva i linfonodi molto gonfi, ogni giorno ce n’è una con tutti questi animali”
ancora prima aveva accompagnato il marito Paolo turchi all’aeroporto di Roma per andare a Palermo
“dove stiamo per aprire una nostra personale accademia della danza, si tratta della seconda la prima è quella che abbiamo a Napoli”
dice Carmen russo la chiamerò la nostra signora dei Turchi in omaggio al suo marito e al capolavoro di un grande genio ossia Carmelo Bene e la vostra crociera?
“Possiamo dire che è stata la piccola Maria che l’ha voluta. Noi in merito nutrivamo molti dubbi, che fosse tutto veramente troppo affollato, con troppa gente l’obbligo di dovere socializzare, e invece niente di tutto questo abbiamo ricevuto una grandissima accoglienza e una libertà assoluti di stare da soli oppure insieme alla folla”
cosa vuol dire che è stata Maria a volerla!
Enzo ed io non abbiamo mai fatto grandissime vacanze. La presenza di Maria ci ha spinto per la prima volta fare questo tipo di esperienza, prima per il suo primo compleanno eravamo stati in pellegrinaggio nella città di Medjugoje . Siamo devoti da sempre, andiamo anche a Lourdes. Sono viaggi che hanno la dimensione del ringraziamento di essere così fortunati ma anche soprattutto sani e felici””
Come si è comportata la piccola Maria in crociera!
“Si è comportata meravigliosamente, salutava tutti rideva e batteva le mani, era felice. Impazziva con i suoi coetanei giapponesi e australiani. Ho capito che è davvero una bambina molto generosa. Dava sempre i suoi giochini agli altri. E poi ha preso a camminare, le do un destino lei lo afferra e parte”
altri passaggi importanti?
“Maria in piscina no voleva mai uscire e poi quando ha imparato a mangiare di penne al pomodoro e i suoi due occhioni spalancati al Partenone di Atene “
e crociera parte?
“Enzo Paolo turchi e io cerchiamo sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno nella vita. Artisti come noi vivono di positività. Ci svegliamo al mattino, ci guardiamo tutti e tre e siamo felici”
stralcio di intervista a Enzo Paolo turchi e Carmen russo tratto dalla rivista diva e donna
Video Correlato alla Notizia
Rispondi