Parla Efe Bal la trans turca che si è autodenunciato per chiedere di potere pagare le tasse e dice
“noi prostitute facciamo mestiere come un altro, e meritiamo pensione e assistenza sociale. Sia questa la prima riforma d Renzi”
Le viene chiesto Efe Bal ma perché ci tiene tanto a pagare le tasse!
“Italia in crisi soffre per le sue tasse veramente troppo alte. Eppure a me non è consentito di pagarle. Credo ci sia un sacco di gente che debba dimettersi. Prezzi vuol fare le riforme? Eccone una sul piatto. Con il gettito delle scorte lo Stato potrebbe incassare almeno cinquecentomilioni di euro o anche un miliardo all’anno e avrebbero risolto il problema degli”
e come lavorerete? Prende la partita Iva?
“Il dilemma sarebbe facilmente risolvibile, una volta la riconosciuta la professione con una carta ricaricabile. Ogni mese la escort va allo sportello e la carica di contributi e tasse. Divisi in fasce d’età ottocento euro al mese per chi ha tra i trenta e quaranta anni cinquecento euro tra i quaranta e cinquanta. Il modo in un giorno anche io possa andare in pensione. La pensione anticipata dal lavoro particolare che faccio”
Efe Bal che ne pensano le sue colleghe?
“Immagino che mi odino in questo momento. Ma tante sono ignoranti. Tanti si trovano. Gli rispondo per me stessa. D’altra parte la questione semplice se vuoi affittare o comperare qualcosa in Italia devi essere in regola con il lavoro. Se si facesse una legge del genere si potrebbe prevedere che domani anche io abbia diritto ad un finanziamento per comperare una. Magari dopo due anni di contribuzione e dopo cinque anni un mutuo come il resto della popolazione”
come le è nata l’idea di assediare il corriere
“Sono entrata nella sala di attesa per poter richiedere di potere parlare con un redattore, perché è da tre mesi gli chiedevo un articolo sul giornale sulla questione delle tasse per la prostituzione, ma non c’era verso. Poi sono arrivati i carabinieri. Volevo richiamare anche ilcentodiciotto. Ma me ne sono andata solo quando mi hanno assicurato che almeno due righe stavolta le avrebbero scritte. Di una possibile che per una tematica del genere per avere due richiedeva mostrarmi nuda per quaranta minuti? E se non va bene l’argomento di cui voglio discutere allora perché hanno accettato la mia pagina a pagamento che mi è costata tanto quattrocento diete? E non è neanche la prima volta che la compro. Era già successo a novembre e a gennaio
intervista a Efe Bal tratta dalla rivista visto
Rispondi