Veniamo adesso a parlarvi del sindaco di Firenze Matteo Renzi che sta ricevendo consensi unanimi anche da fuori Italia in particolare modo dal Financial Times dove si legge
“Renzi raccoglie i consensi piu’ alti nei sondaggi fra i potenziali primi ministri anche se la sua candidatura alla guida del partito, sostenuta anche da alcuni imprenditori, potrebbe dividere il Pd”
Il Financial Times pone poi l’accento anche sugli errori compiuti dal leader democratico, Pier Luigi Bersani, che secondo i quali sarebbe reo di avere portato il partito troppo a sinistra.
Ma anche Renzi che per le sue dichiarazioni di alleanza con il nemico replica a radio 105
” HO DETTO CIO’ CHE PENSA IL 95% DEGLI ITALIANI. Avessi detto qualcosa di particolarmente intelligente… ho detto quello che pensa il 95% degli italiani. Non soltanto non sappiamo chi ha vinto e perso, ma non abbiamo la più pallida idea di quando ci sarà un governo”
e dopo torna sull’alleanza con Silvio Berlsuconi per cui era stato accusato di alleanza con il nemico e dice
“Se devono fare un’alleanza, Berlusconi si fida molto più di D’Alema e Bersani che non dei nuovi innesti del Pd: è da tempo che si conoscono, e più facile che trovino un accordo loro. Non entro in questi temi. Uscire e farsi un partito non ha senso, ce ne sono già troppi”
e della trasmissione di Amici di Maria de Filippi dice
“AMICI? POLEMICA DA RADICAL CHIC”. La polemica ideologica che c’è stata su Amici deriva dal fatto che alcuni fra i nostri non vogliono cambiare l’Italia ma cambiare gli italiani e il loro carattere. Maria De Filippi mi ha chiesto di parlare tre minuti ai ragazzi, ho detto quello che auguro loro: credo che ci sia bisogno di tornare a coltivare il talento”.
e sull’ipotesi di un carico a lui dice
“Incarico a me? Ipotesi mai esistita. L’unico colle che posso frequentare è da queste parti, è Piazzale Michelangelo”
Che vi dobbiamo dire a noi questo sembra il sosia giovane di Berlusconi…fino a un mese fa nemmeno Belrusconi diceva pezzi e bocconi di Bersani e ora con tanta leggerezza ci si vorebbe alleare e a quanto pare manco Renzi si pone poi tutti questi problemi…Insomma i punti in comune fra Renzi e Berlusconi sono sempre di piu’ e piu’ evidenti. Noi piu’ sommessamente ci domandiamo come mai uno stia a sinistra e l’altro stia a destra :). Ma sopratutto la domanda che piu’ di ogni altra ci poniamo è cosa ci faccia Matteo Renzi a sinistra…
Rispondi