E’ ovvio che questo blog non si occupa esattamente di fatti di cronaca ma in momenti cosi’ grave è impossibile non parlare di quanto accaduto verso le 10 ora italiana a Boston dove era in corso la Maratona piu’ antica del mondo, quando sono esplose due bombe a distanza di quindici minuti. La Maratona era già terminata con i vincitori i professionisti che erano già arrivati da alcune ore. Trattasi quindi di puro attentato terroristico con la bomba che è esplosa quando erano a correre bambini, famiglie, etc. Persone che insomma si trovavano li per un puro momento aggregativo e di svago.Ha detto il presidente Obama che si è collegato in televisione
“Non abbiamo ancora risposte, ma troveremo i responsabili. Si tratta di un attentato: non sappiamo però se di natura interna o internazionale”
Questo ieri sera a stamattina invece esperti del Site ipotizzano invece che purtroppo dietro a questo attentatato ci sia nuovamente il mondo islamico di al Qaida o del Ttp (Talebani Pakistani dove al Qaida si sarebbe formata). Al momento si parla di 3 morti e oltre 150 feriti. Di questi 25 verserebbero in condizioni gravi e oltre 10 sarebbero stati gambizzati. Per fortuna delle bombe piazzate in totale 5, almeno tre sarebbero rimaste inesplose lo riporta la CNN. Nei momenti seguenti all’esplosizione i ponti di accesso alla città sono stati chiusi e la polizia locale ha incominciato le prime perquisizioni 8 km a nord della città. I risultati ancora non sono noti. L’ambasciata italiana per il momento ha escluso che fra i feriti o i morti si trovino gli oltre 200 italiani che hanno partecipato all’evento. Se avremo altre notizie le aggiungeremo in coda a questo articolo. Questo il video dell’accaduto.
Rispondi