E veniamo un po’ a parlarvi della signora Barbara d’Urso , una che lasciateci dire non solo è la più filo berlusconiane delle conduttrici Mediaset…ma quando si tratta di fare ascolti ci sembra che sia disposto anche un po’ a troppo…L’ultima che ha combinato, a nostro avviso sia per gli ascolti , sia per ben servire il suo datore di lavoro va proprio in questa direzione, ossia ha etichettato due che passavano di la come Grillini o simpatizzanti o qualcosa del genere due che poi a ben vedere non avevano nulla a che vedere con Grillo e che a nessun titolo potevano parlare del Movimento 5 stelle, insomma un cosa lasciateci dire veramente molto triste, ma fin qui, diremmo quasi una cosa che era prevedibile…d’altronde l’unico compito delle televisioni in questi giorni sembra sia spalare quintalate di liquame contro Grillo e il suo movimento, la cosa meno prevedibile forse è stato il fatto che questa volta lo stesso fondatore del movimento non l’ha mandata giù ha scritto
“Come le televisioni falsificano la realtà? Eccone un esempio che unisce falsificazione e il classico triste fenomeno dei voltagabbana italiani. Il signor Matteo De Vita si iscrive ad un Meet Up il 24 febbraio 2013. Magicamente Barbara D’Urso su Canale 5 lo invita a parlare a nome del MoVimento 5 Stelle come ‘attivista’ in collegamento da Bari. Il signor De Vita, che non rappresenta nessuno se non sé stesso, oltre a sfoggiare un’arroganza fuori dal comune, si arroga il diritto di parlare a nome di un movimento al quale non appartiene se non virtualmente, dopo essersi iscritto alla semplice piattaforma Meet Up il giorno delle elezioni politiche 2013! Ma la televisione lo invita e lo spaccia per attivista e lo fa dialogare con deputati della Lega ed altri facendo fare una pessima figura al MoVimento 5 Stelle.
Degna del Grande Fratello (quello di Orwell) la chiusura finale della D’Urso: ‘Venga pure in studio la prossima volta a parlare sempre che non venga espulso’.
Tralasciando la giusta indignazione di Grillo, la cosa vergognosa pero’ è un’altra, come nel caso di Silvio Berlusconi che è votato, qui la colpa è di chi le guarda trasmissioni del genere, tanto solo quello ci puoi trovare…anche se evitiamo di scrivere la parola…Come ha replicato Barbara d’Urso in trasmissione, ovviamente facendo la finta tonta…come se fosse in buona fede….
Rispondi